19 Novembre 2017
Le news

ELENA PIETRINI: LA LIVORNESE CAMPIONESSA DEL MONDO

29-08-2017 13:46 - News Generiche
Elena Pietrini
Il Volley Cecina si complimenta con l´atleta Elena Pietrini per i grandi successi ottenuti in questa esperienza in nazionale Under 18.

A tal proposito riprendiamo integralmente l´articolo dedicato all´atleta dal sito del quotidiano ´Il Telegrafo´:

´Livorno, 28 agosto 2017 - Una città che continua a piazzare talenti internazionali in tutti gli sport. Livorno si conferma la città dove nascono campioni. Sì perché dopo le tante affermazioni di atleti labronici nelle discipline più disparate, dal calcio al nuoto alla scherma, adesso è la pallavolo ad essere sotto i riflettori. Elena Pietrini, livornese doc, è campionessa del mondo con la nazionale Under 18 di volley del tecnico Mencarelli.

Il successo è arrivato ai campionati che si sono svolti in Argentina. In finale le azzurrine hanno battuto la Repubblica Dominicana. E per Elena, cresciuta nel Volley Livorno, c´è stato anche il premio come miglior giocatrice del torneo. Lo sport è il pane quotidiano di casa Pietrini. Gli appassionati di basket ricorderanno il padre di Elena come giocatore di Libertas e Pallacanestro Livorno. Papà Alberto e la mamma Laura, anche lei ex giocatrice di volley, si godono i successi della figlia.

I sacrifici sono tantissimi ma i risultati arrivano. E questo titolo iridato, oltre al premio di Mvp del torneo, è il risultato di tanta fatica. Elena Pietrini ha lasciato Livorno per giocare a Roma, nel Volleyro Casal dei Pazzi. Livorno le manca, ma il richiamo del volley è più forte di tutto. Da mesi la giocatrice è nel mirino di molte squadre, comprese università statunitensi, tutte pronte a offrirgli un posto di alto livello. L´atleta mantiene l´umiltà che serve in questi casi. E intanto si coccola il titolo insieme alle compagne di squara, con cui in queste settimane ha condiviso le emozioni che il vestire la maglia azzurra e partecipare a un mondiale possono dare. ´

In bocca al lupo per il futuro, Elena!



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]