29 Settembre 2020
Le news

DOMENICA 25 SETTEMBRE UN CORSO DI AGGIORNAMENTO PER ALLENATORI AL PALAFRONTERA CON RELATORE IL NOTISSIMO MISTER GIUSEPPE BOSETTI

23-09-2016 09:44 - News Generiche
Mister Giuseppe Bosetti
Domenica 25 settembre, con inizio alle ore 9,00´, in occasione della quarta edizione del "Volley Day", organizzato dal Comitato Fipav di Livorno, in collaborazione con il Comitato Regionale Toscano, avrà luogo, presso il Palazzetto dello Sport "Ester ed Astrid Frontera" di Cecina (Villaggio Scolastico), un corso di aggiornamento per gli allenatori di ogni ordine e grado, con relatore il docente nazionale Prof. Giuseppe Bosetti.
  
L´argomento che sarà oggetto del corso, seguendo la linea tracciata nelle precedenti tre edizioni, ossia quella inerente il settore giovanile è il seguente: "Sviluppo della tecnica del servizio e della ricezione per l´alto livello di qualificazione nel settore giovanile femminile - Le fasi di apprendimento, gli interventi correttivi e la metodologia di allenamento".

Il taglio che è stato dato all´argomento del corso bene si confà al vissuto come allenatore del relatore che detiene a livello nazionale il primato di scudetti tricolori conquistati a livello giovanile.

Nel primo pomeriggio (ore 15,00´) sempre Giuseppe Bosetti, questa volta presso il "Camping Village Baia del Marinaio" di Vada, sede del "Volley Day 2016", si incontrerà con gli allenatori toscani in una sorta di tavola rotonda in cui metterà a disposizione dei presenti la sua qualificata esperienza di tecnico di alto livello svolta in gran parte nell´ambito del settore giovanile.

Giuseppe Bosetti è uno dei massimi "guru" riconosciuti della pallavolo giovanile, principale artefice dei successi ottenuti dal vivaio di Orago e prima ancora di quell´autentico miracolo sportivo che fu di Albizzate e successivamente di Sumirago, unitamente alla moglie, ed ex-nazionale, Franca Bardelli. Bosetti, tra l´altro, è stato in passato allenatore della nazionale italiana di pallavolo femminile sia junior che senior.

Al corso in questione, considerata anche la notorietà del relatore, è attesa la presenza di circa trecento tecnici provenienti da ogni località della Toscana.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio