29 Settembre 2020
Le news

LA FORMAZIONE MASCHILE DELLA "PALLAVOLO ROSIGNANO" DOMINA IL CAMPIONATO ED E´ PROMOSSA A QUELLO REGIONALE DI SERIE "D"

27-05-2016 14:29 - News Generiche
Il team della "Pallavolo Rosignano"
Questo riportato di seguito è il commento pubblicato sulla pagina sportiva dell´edizione del 24 maggio del giornale "Il Tirreno" in merito alla promozione, da dominatrice, della formazione maschile della "Pallavolo Rosignano" alla serie "D" a carattere regionale, cui vanno le felicitazioni del "Volley Cecina":

""ROSIGNANO. Apoteosi finale per Rosignano, 3-0 a Sinalunga anche in gara 2. La Pallavolo Rosignano conquista la promozione nella serie D regionale, al termine di un campionato dominato fino dall´inizio: 20 partite, 19 vittorie, 57 punti su 60 conquistati, 61 set vinti contro 6 persi, questi i numeri da record dei ragazzi di Mister Sturiale, una corazzata quasi inattaccabile dai vari avversari. Unico stop a Pisa con il Dream, altra promossa in serie D, stop subito assorbito e restituito con gli interessi nel doppio 3-0 dei play-off.

Questi i protagonisti: Marco Onorati, il play per eccellenza, individuato da tutti gli allenatori avversari come plusvalore aggiunto, regista ed attaccante prolifico, capace di una media di 7-8 punti personali a partita. Francesco Giuntini, il capitano, opposto dal braccio pesante, un rendimento costante in un campionato da incorniciare. Andrea Carugi, alla sua stagione di consacrazione come uno dei migliori centri della categoria,ottimo a muro ed eccellente nel gioco veloce. Michele Giorgi, un gradito ritorno, muro intimidatorio e primi tempi pesantissimi, ha ritrovato continuità malgrado qualche acciacco fisico. Fabio Baroncini, ala mancina, ha avuto un rendimento medio costante, sfruttando l´altezza sotto rete e la buona battuta. Lucio Laorenza, libero riciclato attaccante per esigenze numeriche, ha fatto un campionato più che buono, utilissimo in ricezione e difesa, ha sfruttato a dovere i pochi palloni in attacco. Matteo Gavarini, fermato alla vigilia del campionato da un brutto infortunio alla caviglia, è rientrato in tempo per i playoff. Jacopo Buselli, poche presenze per un infortunio e gli impegni lavorativi, è stato un prezioso "settimo uomo", pronto a rilevare i compagni in difficoltà nei vari ruoli. Matteo Di Nunzio, libero, al primo anno da titolare, ha alternato belle cose ad errori di inesperienza, ma con buone medie soprattutto in difesa. Francesco Rossi, Vincenzo Porcu, Edoardo Buselli, Andrea Livio, Simone Marianucci hanno completato la panchina , entrando ogniqualvolta c´era bisogno e fornendo un inestimabile contributo, specie in allenamento.

Il mister Francesco Sturiale ha portato la sua trentennale esperienza ,impostando un duro e costante lavoro. Paolo Pizzotti, preziosissimo aiuto allenatore. Menzione di merito ai dirigenti Stefano Gavarini, Enrico Pallesi, Oronzo Laorenza, Marcello Orsucci e Bruno Benci sempre attenti alle esigenze della squadra.""

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio