12 Luglio 2020
Le news

SERIE "B1" FEMMINILE: SABATO ALLE 18,00 AL PALAFRONTERA IL "VOLLEY CECINA" SI GIOCA LA PERMANENZA IN "B1" CON LA "DANNUNZIANA PESCARA"

02-05-2016 09:43 - News Generiche
Il "Palafrontera" di Cecina
Dopo la sconfitta di sabato scorso in quel di Montale Rangone contro l´Emilbronzo 2000 (3-0 con parziali di 25-16, 25-14 e 25-18) tutta l´attenzione del "Volley Cecina" è ora rivolta alla sfida dell´anno che è in programma sabato prossimo al vecchio Palafrontera di Cecina, quella con la Dannunziana Pescara.

Ultima di campionato ed ultima chance per le ragazze cecinesi per restare aggrappate alle serie "B1". infatti la classifica attuale parla chiaro: in undicesima posizione il Volley Cecina con 15 punti (cinque vittorie), dodicesima la Dannunziana Pescara con 13 (anche lei cinque vittorie) e tredicesima l´Abros Pagliare sempre a quota 0.

Di queste tre sabato 7 maggio le ultime due dovranno gioco forza abbandonare la serie "B1". Ma chi tra Cecina e Pescara dovrà far compagnia alla già condannata da tempo compagine marchigiana di Pagliare?

Ebbene sarà proprio il parquet del Palafrontera a decidere le sorti delle due squadre in ballo: al Volley Cecina sarebbe sufficiente conquistare due sets, ossia un punto, per assicurarsi la salvezza, mentre al Pescara serve obbligatoriamente una vittoria da tre punti (3-1 o 3-0) per restare in paradiso.

Infatti i due punti di scarto attuali in classifica a favore delle ragazze cecinesi fanno pendere la bilancia, ma solo in teoria, dalla parte delle tirreniche che tuttavia dovranno sfoderare una super prestazione per conquistare almeno quel solo maledetto punto e conseguire quella permanenza in serie "B1" cui si mirava sin dall´inizio del campionato che forse sembrava più facile da conseguire rispetto a quello che il campo ha poi in effetti palesato.

Sarebbe auspicabile che sabato prossimo al Palafrontera tornasse il pubblico dei "bei tempi" per sostenere la squadra impegnata nel match più impegnativo dell´intera stagione, ossia quello che determinerà il futuro prossimo della pallavolo cecinese nell´ambito dei campionati nazionali. La partita, tra l´altro, sarà disputata in un orario inconsueto per Cecina, ossia alle ore 18,00´, dal momento che è consuetudine per la Federvolley far giocare tutte le partite in programma nelle ultime due giornate di campionato alla stessa ora.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account