26 Settembre 2020
Le news

SERIE "B2" FEMMINILE: ANCORA NULLA DA FARE PER LA "BAIA DEL MARINAIO VOLLEY CECINA" A CASTELFIORENTINO (3-1)

01-11-2016 07:15 - News Generiche
Cristina Silvestri (Volley Cecina)
Ancora una sconfitta ed ancora un 3-1 per la serie B2 Baia del Marinaio Volley Cecina, che non riesce a staccarsi dal fondo della classifica cedendo in casa della Pallavolo I´Giglio di Castelfiorentino.

Per la terza volta consecutiva ancora gara dai due volti per le ragazze di Luca Poggetti, incapaci di dare continuità di rendimento, alternando momenti di gran gioco ad altri di completo black out.

A parziale giustificazione della sconfitta la pessima giornata della coppia arbitrale, che soprattutto nel primo parziale non ha sanzionato almeno una decina di falli in fase di palleggio dell´alzatrice avversaria.

Mister Poggetti recuperava dall´inizio Paparelli e Casini schierandole come attaccanti laterali, confermando invece Cavallini al palleggio, Carlozzi opposta, Moda e Silvestri centrali, Grassi e Giannetti ad alternarsi nel ruolo di libero. Il primo set iniziava male per i colori rossoblù, con il Castelfiorentino subito avanti nel punteggio.

Il Cecina aveva però il merito di non mollare e, grazie anche all´inserimento di Orzenini riusciva a riequilibrare il parziale, cedendo però ai vantaggi 24-26. Nel secondo set era invece la Baia del Marinaio a partire forte, schiantando le resistenze del Castefiorentino e chiudendo i conti 25-15.

Poteva essere l´inizio della riscossa ma, come già successo sia contro Imola che contro Quarrata, la vittoria del parziale era sedativa per Carlozzi e compagne, che subivano costantemente l´iniziativa avversaria. Il terzo ed il quarto set si concludevano quindi con il medesimo punteggio di 25-18, che permetteva a alle padrone di casa di portare a casa l´intera posta in palio.

Di sicuro la sfortuna, con un calendario difficile e con infortuni in serie, ha condizionato le prestazioni della Baia del Marinaio, ma ora la situazione inizia a farsi più complicata, anche perché le prossime due gare la vedranno di fronte alla Pallavolo Riotorto, per un derby in trasferta sempre insidioso, e alla lanciatissima Ambra Cavallini Pontedera, che domenica scorsa si è tolta lo sfizio di battere tra le mura amiche addirittura la Clai Imola; due partite di sicuro molto impegnative, ma dove sarà necessario quantomeno muovere la classifica, per non rischiare di andare alla sesta giornata a Bologna a giocarsi già una buona fetta della stagione.

Paparelli, Casini, Carlozzi, Moda, Silvestri, Cavallini, Orzenini, Landi, Antonelli, Giannetti, Parrini, Grassi. All: Poggetti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio