SERIE CF BAIA DEL MARINAIO

09-01-2023 21:19 -

VITTORIA CONTRO CASCIAVOLA

Impegnativa vittoria al tiebreak per la CF Baia del Marinaio che apre il girone di ritorno sconfiggendo per 3-2 la Pediatuss Casciavola al termine di una maratona di più di due ore. Davanti ad una buona cornice di pubblico che ha occupato il PalaFrontera la formazione di Luca Berti, ancora priva dell’infortunata Arianna Castellano, è riuscita ad imporre il proprio ritmo solo a sprazzi.
Primo set sottotono: le rossoblù non sono quasi mai riuscite ad entrare in partita, permettendo alle ospiti di chiudere 17-25. Tutta un’altra musica nel secondo set, nel quale il Cecina domina sin dalle prime fasi di gioco, allenta a metà set ma riesce comunque a schiacciare Casciavola 25-17.
Inizio di marca Baia del Marinaio anche nel terzo set, con le rossoblù subito avanti 12-6. Anche stavolta però Landi e compagne peccano di discontinuità, con le ospiti che addirittura recuperano, arrivando per prime a quota 24 e chiudendo poi 25-27. Andamento simile anche nel quarto set: Cecina saldamente avanti fino al 22-17, Casciavola che rimonta addirittura sul 23-23. Stavolta le fasi finali premiano le padrone di casa che chiudono 25-23. Si va così al tiebreak, con la Baia del Marinaio che parte bene, riuscendo a guadagnare subito un doppio vantaggio. Fino al 6-4 la gara rimane combattuta, finché dopo un pallonetto di Landi e una serie infinita di servizi di Orsini, il Cecina mette in fila nove punti consecutivi, chiudendo 15-4.
Due punti importanti questi che fanno morale, e che permettono alle rossoblù di scalare una posizione in classifica, con la zona playoff ora distante solo un punto.

La squadra:
Rachele Landi K
Emma Porciani L1
Carlotta Orsini
Noemi Bertoli
Emma Simoncini
Vittoria Cavallini
Rachele Ripoli L2
Sara Nenciati
Costanza Collini
Martina Stolfi,
Marta Bellucci
Rachele Roncucci
Allenatore: Luca Berti
Assistent Coach: Omar Berti.
Dirigente accompagnatore: Luigi Daniele