In merito all´avvenuta indizione dell´Assemblea ordinaria dei soci indetta per il 22 giugno p.v. per l´elezione del Presidente e del Consiglio Direttivo del "Volley Cecina A.s.d." per il biennio 2017-2019, relativamente al precedente comunicato emesso in data 14 giugno u.s. corre l´obbligo di precisare ai sensi e per gli effetti dello statuto vigente che:
- Il Consiglio Direttivo, ai sensi dell´art. 18 decade, unitamente a tutti gli organi statutari, contestualmente alle dimissioni/revoca del Presidente.
- Secondo quanto previsto dall´art. 15, in caso di impedimento definitivo, per qualsiasi motivo, del Presidente resta in carica il Vice-Presidente per gli affari ordinari e per la convocazione - entro un mese - dell´assemblea per l´elezione di tutte le cariche associative.
- In relazione a quanto disposto dall´art. 5) le persone fisiche che intendono divenire soci del "Volley Cecina A.s.d." devono farne espressa domanda subordinata comunque all´accettazione del Consiglio Direttivo, condizione questa che, data la situazione, non può verificarsi in quanto di fatto quell´organo è "decaduto" a tutti gli effetti a seguito dell´avvenute dimissioni del Presidente (vedi art. 18).
- D´altra parte tale evenienza non si è verificata in occasione dell´Assemblea ordinaria elettiva del 7 giugno u.s. dal momento che fino a quella data era regolarmente in carica il Consiglio Direttivo, se pur in scadenza del proprio mandato biennale.
- Pertanto eventuali nuove domande per far parte dell´associazione in qualità di soci, presentate successivamente alla data del 7 giugno u.s., potranno essere accettate solo da un Consiglio Direttivo regolarmente in carica.
- Ne consegue che in occasione dell´assemblea ordinaria elettiva indetta per giovedì 22 giugno p.v. potranno partecipare ed esprimere il proprio voto soltanto i soci che hanno regolarizzato la propria posizione entro la data del 7 giugno u.s. (vedi artt. 5-6-7-8-9 dello Statuto).
- Per tutti gli interessati che avessero interesse a prendere visione dello Statuto sociale dell´A.s.d. Volley Cecina" possono rivolgersi presso la Segreteria della predetta società sportiva, sita presso il Palazzetto dello Sport "Ester ed Astrid Frontera" di Cecina, dalle ore 18,00´ alle ore 20,00´ di tutti i giorni feriali.
Pertanto il precedente comunicato, pubblicato in data 14 giugno u.s., a seguito delle precisazioni di cui sopra, da considerarsi come "errata corrige", deve ritenersi così modificato e conformato a quanto disposto dal vigente Statuto Sociale:
""A seguito delle dimissioni presentate dal Presidente del "Volley Cecina", eletto in occasione della seduta del 7 giugno u.s., il Vice-Presidente (vicario), ai sensi e per gli effetti di quanto previsto a riguardo dallo statuto vigente, in data 14 giugno u.s., ha provveduto a convocare, in via di somma urgenza, una nuova assemblea ordinaria dei soci per il rinnovo delle cariche sociali per il biennio 2017-2019.
Pertanto per giovedì 22 giugno 2017, alle ore 21,00´ in prima convocazione ed alle ore 21,30´ in seconda convocazione, presso la sede sociale, posta presso il Palazzetto dello Sport "Ester ed Astrid Frontera" di Cecina (Via Fucini n.1), è convocata l´Assemblea Ordinaria dei soci del "Volley Cecina A.s.d." per il rinnovo delle cariche sociali per il biennio 2017-2019.
Potranno prendere parte all´Assemblea di cui sopra tutti i soci che hanno regolarizzato la loro posizione con la data del 7 giugno 2017, partecipando così a pieno diritto ai lavori previsti dal suo ordine del giorno che si riporta di seguito:
1) - Nomina del Presidente e del segretario dell´Assemblea;
2) - Rinnovo delle cariche sociali del "Volley Cecina A.s.d." per il biennio 2017-2019;
3) - Varie ed eventuali.
Tra l´altro tutti coloro che intendono candidarsi per le cariche sociali previste (Consiglio Direttivo e Presidente) devono darne esplicita comunicazione alla segreteria del Volley Cecina entro le ore 20,00´ di mercoledì 21 giugno, oppure farlo presente direttamente in occasione dell´Assemblea indetta per giovedì 22 giugno.
Considerata l´importanza degli argomenti in questione si invitano tutti i soci ad intervenire alla riunione personalmente o, in caso di assenza, a farsi rappresentare da altro associato munito di delega scritta (ogni associato non può essere portatore di più di una delega).""