Si è tenuta domenica 19 febbraio 2017, presso l´Italiana Hotels di Firenze, l´Assemblea delle Società della regione Toscana per l´elezione del Presidente e del Consiglio del Comitato Regionale per il quadriennio olimpico 2017/2020.
Alla presenza dei delegati in rappresentanza delle Società, prima delle votazioni, il presidente Elio Sità, ha fatto un breve bilancio dei precedenti quattro anni di lavoro che ha visto il Comitato impegnato, oltre che nell´organizzazione dei campionati regionali di serie, giovanili e Trofeo delle Province.
Non solo questo ma anche nell´organizzazione di attività di qualificazione per atlete e atleti (Regional Day, Progetto Talenti, Rappresentative), Allenatori e Ufficiali Gara e nella presentazione del Progetto S3 rivolto ai ragazzi della scuola primaria, anche nell´organizzazione di eventi internazionali come la World League maschile nel 2013/14/15, l´emozionante gara della Nazionale femminile in piazza Santa Croce opposta all´Azerbaijan e, sempre per le azzurre, il girone di qualificazione agli Europei femminili a Montecatini Terme.
Il Presidente ha ricordato i prossimi impegni quali le Final Four di Coppa Italia Femminile di A1 (4/5 marzo 2017) presso il Mandela Forum di Firenze e l´appuntamento di settembre 2018 per i Mondiali di Volley maschili seniores.
Un calendario importante che vedrà il Comitato Regionale lavorare sinergicamente con i Comitati Territoriali e le Società, in modo da superare le difficoltà che giornalmente si riscontrano e, ancora una volta Sità ha tenuto a sottolineare, come soltanto questo connubio abbia fatto sì che le citate manifestazioni abbiano riscontrato di un così enorme successo.
Le votazioni, svoltesi alla fine dell´intervento, hanno dato il seguente esito:
Presidente: Elio Sità
Consiglieri Regionali: Giuseppe (Pino) Cornelio, Lorenzo De Caroli, Roberto Giorgi, Silvano Lucarelli, Riccardo Parolai, Marco Tedeschi.