12 Agosto 2020
Le news

LUCA BERTI STASERA ASSISTERA´ COME SPETTATORE INTERESSATO AL MATCH DEL "VOLLEY CECINA" CONTRO LA CAPOLISTA "BATTISTELLI"

16-04-2016 18:51 - News Generiche
Coach Luca Berti
Il cambio di coach a guidare la compagine del "Volley Cecina" nelle ultime quattro partite del Campionato Nazionale di serie "B1" non è assolutamente da considerare alla stregua di una bocciatura di Luca Berti alla guida, per il terzo anno consecutivo, della prima squadra locale nella serie cadetta ("B2" e "B1").

Il cambio di coach, proposto peraltro dall´interessato, è stato dettato unicamente dal tentativo di dare una "sferzata" di novità al gruppo delle pallavoliste che a quattro giornate dal termine del campionato devono assolutamente trovare le energie fisiche, tecniche e mentali per conquistare in tutti i modi l´agognata ed indispensabile salvezza.

E´ avvenuto in seno al Volley Cecina un po´ come è solito fare Zamparini con il Palermo calcio, esempio assolutamente non da seguire, che di allenatori ne cambia almeno uno al mese per dare una sferzata alla squadra con risultati peraltro continuamente del tutto effimeri.

Luca Berti è un uomo tutto d´un pezzo, una persona seria, un tecnico preparato che ha vissuto con estrema angoscia questa situazione della sua squadra nella quale credeva moltissimo e che purtroppo in questo campionato non è quasi mai riuscita a decollare. Così, sistematicamente, le ha provate di tutte, non lasciando mai lasciare nulla di intentato, senza tuttavia riuscire a trasmettere al gruppo la sua filosofia di gioco ma, anche e soprattutto, la sua "grinta", il suo volere a tutti i costi conseguire un risultato positivo.

Luca credeva fermamente in questo gruppo che lui stesso ha individuato nella sua composizione di massima ed è sempre stato il primo a dispiacersi per la precaria situazione di classifica venuta a determinarsi di settimana in settimana.

Stasera dunque al Palafrontera Luca Berti stasera assisterà alla partita tra il "Volley Cecina" e la capolista "Battistelli" di San Giovanni Marignano non più da coach ma solo e soltanto da "spettatore" fortemente interessato alla prestazione ed al risultato che potrà ottenere sul campo la sua squadra e magari compiacersi di una vittoria che almeno possa riportare un po´ di serenità alla sua persona.

Coach Berti, come noto, continuerà comunque a prestare la sua opera per il Volley Cecina assumendo la direzione della compagine giovanile denominata "Salumificio Sandri" che milita in serie "D", oltre a proseguire la sua attività nel settore giovanile (under 13 maschile ed under 14 femminile).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio