24 Settembre 2020
Le news

LUNEDI´ 21 NOVEMBRE A GROSSETO UN CORSO DI AGGIORNAMENTO PER ALLENATORI CON RELATORE IL TECNICO CECINESE MATTEO INGRATTA

07-11-2016 21:52 - News Generiche
Matteo Ingratta
Lunedì 21 novembre, con inizio alle ore 19,00´, organizzato dal Comitato Fipav di Livorno-Grosseto, avrà luogo, presso il Palazzetto dello Sport "Azzurri d´Italia" di Grosseto (Piazza Azzurri d´Italia), un corso di aggiornamento, riservato in modo specifico agli "Allievi Allenatori - 1° livello giovanile" ed agli "Allenatori di Primo Grado - 2° livello giovanile", con relatore il docente nazionale Matteo Ingratta.

Gli argomenti che saranno trattati nei due moduli del corso, seguendo la linea tracciata nelle precedenti iniziative promosse da questo Comitato, ossia quella inerente il settore giovanile,sono i seguenti: "Gli aspetti tecnici del bagher di ricezione e dell´attacco per un alto livello di qualificazione nel settore giovanile femminile" - "Cenni sulle principali problematiche legate ai diversi modelli di prestazione delle categorie giovanili Under 14/16/18".

Il taglio che è stato dato all´argomento del corso bene si confà al vissuto come tecnico del relatore che ha svolto la maggior parte della sua attività di allenatore proprio nell´ambito del settore giovanile di società di assoluta rilevanza a livello nazionale.

La carriera di Matteo Ingratta inizia a Cecina nel 1993 e prosegue a Donoratico, Follonica, ancora Donoratico, Borgo a Buggiano, di nuovo Cecina, Marsciano, Casciavola sponda Cus Pisa, Riotorto, Roma e Novara, dove sbarca nell´estate del 2013 per occuparsi del settore giovanile dell´Agil Igor di quella città con la quale partecipa anche ai campionati nazionali di serie "B1" e "B2" oltre a partecipare alla preparazione della compagine militante nel Campionato di serie "A1". Tutto questo dopo aver trascorso quattro stagioni alla corte del sodalizio capitolino Volleyrò Casal de´ Pazzi. Matteo è attualmente in possesso della qualifica di "Allenatore di 3° grado" oltre a quella di "Docente Nazionale".

Per le iscrizioni al corso, che prevede due moduli validi sia come "recupero" per la stagione sportiva 2015/2016, sia come "aggiornamento" per quella 2016/2017, è necessario prendere visione delle relative modalità riportate sul sito Internet www.livorno.federvolley.it. Al corso potranno partecipare in qualità di "uditori" anche tutti gli allenatori di ogni ordine e grado anche se in regola o meno con la propria posizione nei confronti dell´attività di aggiornamento prevista dalle vigenti norme federali in materia.

Referente del corso per la Zona di Grosseto è il sig. Luigi Ferraro (Cell. 338.2130244).


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio