24 Settembre 2020
Le news

"COSTA ETRUSCA VOLLEY CAMP 2017": COLPO GROSSO!!! DELLO STAFF TECNICO FARA´ PARTE ANCHE LA FORTE GIOCATRICE NAZIONALE GIULIA PISANI

18-03-2017 23:19 - News Generiche
Giulia Pisani
Colpo grosso dell´organizzazione del "Costa Etrusca Volley Camp" che per la prossima edizione, quella del 2017, è riuscita ad annoverare nel proprio staff tecnico anche la forte giocatrice toscana Giulia Pisani, attuale capitano della blasonata compagine dell´Unet Yamamay di Busto Arsizio.

Come noto Giulia Pisani è una delle migliori realtà del volley nazionale: è nata a Pisa nel 1992, è alta cm. 184 ed il suo ruolo è quello di centrale ed ha nel muro il fondamentale di gioco in cui riesce ad esprimersi sempre ad altissimi livelli.

La carriera pallavolistica di Giulia Pisani inizia nel 2007 esordendo con il Gruppo Sportivo Sangiuliano in Serie C, mentre nella stagione seguente è alla Polisportiva Casciavola Volley in Serie B2.

Nella stagione 2009-10 entra a far parte della squadra della federazione italiana del Club Italia con il quale disputa il campionato di Serie A2. Nel 2010 con la nazionale Under-19 vince l´oro al campionato europeo di categoria dove viene anche premiata come miglior giocatrice a muro, mentre nel 2011 vince l´oro al campionato mondiale Under-20.

Nella stagione 2011-12 passa alla Futura Volley Busto Arsizio, in Serie A1, dove resta per due annate e con la quale si aggiudica la Coppa Italia, la Coppa CEV e lo scudetto, mentre nella stagione successiva vince la Supercoppa italiana.

Nella stagione 2013-14 viene ceduta in prestito alla Pallavolo Ornavasso, neopromossa in massima divisione, mentre nella stagione successiva torna nuovamente alla formazione di Busto Arsizio ove milita tutt´oggi addirittura con i galloni di capitano.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio