03 Agosto 2021
Le news

"COSTA ETRUSCA VOLLEY CAMP": IL VIA ALLE ISCRIZIONI ALL´EDIZIONE 2017 DEL CAMP ESTIVO DESTINATO AI RAGAZZI ED ALLE RAGAZZE NATE DAL 2001 AL 2007

12-01-2017 16:28 - News Generiche
Il "Volley Cecina", in collaborazione con la Direzione del "Camping Village Baia del Marinaio" di Vada, ha definito l´organizzazione, per il terzo anno consecutivo, dopo il particolare successo delle scorse edizioni, di un "Camp estivo di pallavolo" della durata di sette giorni programmato in più turni suddivisi in "All Camp" ed in "Day Camp" nel modo che segue e che avrà ancora la denominazione di "Costa Etrusca Volley Camp":

"ALL CAMP": Dal 18 al 24 giugno (nati dal 2003 al 2007), dal 25 giugno all´1 luglio (nati dal 2001 al 2006) e dal 2 all´8 luglio 2017 (nati dal 2002 al 2006);

"DAY CAMP": Dal 19 al 24 giugno (nati dal 2003 al 2007), dal 26 giugno all´1 luglio (nati dal 2001 al 2006), dal 3 all´8 luglio (nati dal 2002 al 2006) e dal 10 al 15 luglio 2017 (nati dal 2003 al 2007);

Questa iniziativa è destinata ai ragazzi e ragazze nati dal 2001 al 2007 ed avrà come sedi di svolgimento, per quanto concerne l´attività di palestra, presso gli impianti del Palazzetto dello Sport "Ester ed Astrid Frontera" di Cecina, mentre per quanto attiene al soggiorno ed alle altre attività ludiche il modernissimo ed accogliente "Camping Village Baia del Marinaio" di Vada, ormai da tanti anni "main sponsor" del Volley Cecina".

Il programma di massima prevede al mattino attività di pallavolo presso le strutture del Palazzetto dello Sport "Ester ed Astrid Frontera", nel pomeriggio beach-volley ed attività ludico-sportiva al mare usufruendo della spiaggia riservata del Camping, alternandola a quella svolta nella grandissima ed attrezzata piscina di quella stessa struttura ricettiva. Poi, alla sera, animazione da cura dello staff del Camping con giochi e balli di gruppo.

Questo riportato di seguito è il testo della presentazione all´edizione 2017 del "Costa Etrusca Volley Camp" che figura sul depliant dell´evento già in corso di distribuzione e che può essere ritirato dagli interessati presso la sede del "Volley Cecina", posta presso il Palazzetto dello Sport "Ester ed Astrid Frontera" di Cecina oltre ad essere riportato in allegato alla presente nota. Ogni informazione può essere rilevata anche tramite questo sito Internet nella sezione "In evidenza":

""C´era una volta ... era l´ormai lontano anno 1968 quando a Cecina, una ridente località toscana sulle rive del Mar Tirreno, nasceva una società di pallavolo.

Così la Pallavolo Cecina, questa la denominazione originaria della società, conobbe un titolo nazionale "Ragazze", tante partecipazioni alle finali tricolori di categoria, tutta l´escalation dai campionati provinciali e regionali a quelli di serie "A" ed "A1" con le donne e di serie "B" con gli uomini. Due volte seconda nel campionato di "A1" e con altrettante partecipazioni alla "Coppa della Coppe". Poi l´esperienza decennale della Polisportiva Palazzaccio nel settore maschile che aveva raggiunto la serie "C" regionale.

Oggi, con la serie "B2" femminile e la serie "C" maschile le palestre cecinesi pullulano di ragazzi e ragazze che praticano la pallavolo: la "Costa Etrusca Volley School", la scuola di pallavolo federale, ha acquisito un numero così alto di partecipanti come non lo era stato neanche nei momenti d´oro degli anni ottanta-novanta.

Il Volley Cecina è diventata nel tempo una realtà molto solida, nel corso degli ultimi anni ha aperto le porte anche a ragazze e ragazzi provenienti da altre società per cercare di innalzare il proprio livello tecnico.

In queste ultime stagioni ha partecipato sistematicamente a circa 15 campionati tra Provinciali, Regionali e Nazionali indetti dalla Federazione Italiana Pallavolo con oltre 350 partite disputate ai vari livelli, oltre ad organizzare e partecipare a diversi tornei anche a carattere nazionale.

Il tutto comunque nell´ambito di una situazione che rimanga radicata al territorio, lontana da pericolosi voli pindarici, in poche parole sostenibile in relazione alla incerta realtà economica italiana del momento, ma sempre e comunque alla base della quale permanga sempre un grande entusiasmo, elemento questo determinante per poter continuare ad andare avanti positivamente.

Il tutto comunque nell´ambito di una situazione che rimanga radicata al territorio, lontana da pericolosi voli pindarici, in poche parole sostenibile in relazione alla incerta realtà economica italiana del momento, ma sempre e comunque alla base della quale permanga sempre un grande entusiasmo, elemento questo determinante per poter continuare ad andare avanti positivamente.

Dopo il successo della due precedenti edizioni con il mese di giugno torna per il terzo anno consecutivo il "Costa Etrusca Volley Camp".

A conclusione delle tre settimane di Camp della scorsa edizione, che ha visto anche la partecipazione di atleti nazionali come Silvia Lotti, Eleonora Bruno e Giacomo Raffaelli, tanta stanchezza tra gli addetti ai lavori ma anche la soddisfazione e la consapevolezza di aver vissuto un´esperienza assolutamente interessante ma anche di aver svolto un lavoro di eccellente qualità che ha lasciato sensazioni del tutto positive tra tutti i partecipanti.

Significativo è stato il messaggio ricevuto dalle famiglie di alcune ragazze di Firenze che hanno partecipato al secondo turno e che hanno voluto con queste parole esprimere il proprio ringraziamento all´organizzazione del "Costa Etrusca Volley Camp": ""Buongiorno, con la presente le famiglie P. e P. volevano ringraziarVi per l´accoglienza, la disponibilità, la professionalità e la cordialità che F., L. e C. hanno ricevuto in occasione del Camp di Pallavolo dal 5 all´11 Luglio. Ci complimentiamo con la vostra società, per quel poco che abbiamo potuto conoscere, crediamo siate proprio un bella società: dinamica, preparata ed organizzata (cose non semplici per uno staff sportivo). Grazie ancora e speriamo alla prossima. Famiglie P. e P.""

Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio