26 Ottobre 2020
Le news

"UNDER 16" FEMMINILE: GRANDE PROVA DELLE RAGAZZE DELLA "BAIA DEL MARINAIO" CHE SUPERANO PER 3-2 LE COETANEE DEI "LUPI SANTA CROCE"

19-03-2017 22:10 - News Generiche
Il team "Baia del Marinaio Volley Cecina" fa festa!
Domenica pomeriggio sul neutro del "Palavolley" di Donoratico, al termine di una prova maiuscola, tutto cuore e tanta tanta tecnica, le ragazzine della "Baia del Marinaio Volley Cecina" hanno sconfitto per 3-2 le coetanee dei "Lupi Santa Croce Fucecchio" al termine di un match infinito che ha vissuto continui ribaltamenti di fronte e con emozioni a non finire da parte del numeroso pubblico presente.

Tanta incertezza in campo su chi alla fine del tenzone avrebbe potuto spuntarla ed al quinto set ha avuto la meglio, se vuoi anche meritatamente, la formazione rossoblù guidata dei tecnici Poggetti e Bertini, contro un avversario decisamente importante, attuale vincitore del campionato svoltosi in provincia di Pisa, e che due anni or sono aveva conquistato proprio al Palafrontera di Cecina il titolo regionale della categoria "Under 14" ai danni dell´Empoli Pallavolo.

Gran bella prova delle ragazzine cecinesi, scese in campo, come sempre, con tanta determinazione, con tanto ardore e mai dome e mai datesi per vinte ed alla fine queste qualità, non da tutte e da tutti, hanno dato loro ragione conquistando il successo e con questo il titolo di "Campione Territoriale del Comitato Basso Tirreno".

La "Baia del Marinaio" è scesa in campo con Dalia Antonelli in regia, Samira Pellegrini e Georlice Lollos al centro, Alessia Castellano, Cecilia Lecci ed Emma Simoncini attaccanti esterni oltre a Sabrina Presti come libero. Anche in questa occasione non è potuta scendere in campo Melissa Parrini ancora in fase di recupero funzionale per l´infortunio occorso a lei alcuni mesi fa.

Tutte le ragazze scese in campo hanno profuso il massimo impegno e pertanto meritevoli di menzione: comunque al di là della prestazione delle singole è stata senz´altro la vittoria di un vera squadra dando dimostrazione, per tutto l´arco dei cinque sets, di come la forza del gruppo può di solito condurre al successo e sovvertire anche ogni pronostico.

I primi due sets sono stati vinti, con finali mozzafiato, dalla formazione rossoblù per 26-24 e 28-26. Nei due successivi sono state le "Lupacchiotte" ad avere ragione delle irriducibili cecinesi per 25-19 e 25-22. Nel quinto set Antonelli e compagne sono partite con estrema decisione mettendo subito in difficoltà le pur brave avversarie ed il successo non poteva che arridere loro con un perentorio 15-8.

Un plauso merita senz´altro anche la compagine dei "Lupi Santa Croce Fucecchio", guidata da Michele Bulleri, che nonostante la sconfitta di misura ha dimostrato di essere un complesso di assoluto valore e meritevole anche di disputare, proprio con la "Baia del Marinaio", la finalissima regionale.

Nella prima fase del Campionato regionale la "Baia del Marinaio Volley Cecina" dovrà incontrare la seconda classificata della finale del Comitato "Appennino Toscano" che, salvo errori, dovrebbe essere quella del "Volley Pistoia La Fenice" di mister Caramelli. Il primo match è in programma il prossimo 2 aprile fuori casa ed il ritorno, tra le mura amiche, domenica 9 aprile sempre alle ore 16,30´. A questa fase seguiranno le semifinali regionali tra le quattro squadre che usciranno dal primo turno di gare ed infine la finalissima in programma domenica 14 maggio in sede ancora da definire.

Queste le formazioni che domenica pomeriggio sono scese in campo al "Palavolley" di Donoratico:

"Baia del Marinaio Volley Cecina": Dalia Antonelli - Marta Bellucci - Sara Bucciantini - Arianna Castellano - Cecilia Lecci - Chiara Lecci - Georlice Lollos - Kiara Milani - Melissa Parrini - Samira Pellegrini - Martina Poggetti - Sabrina Presti - Emma Simoncini - Elisa Stolfi. Allenatori: Luca Poggetti e Gianluca Bertini - Team manager: Alessandro Milani.

"Lupi Santa Croce Fucecchio": Mariasole Caturegli - Arianna Giovannelli - Eva Bernardeschi - Caterina Amedeo - Elena Bracci - Giulia Bertelli - Martina Goretti - Emilia Menichetti - Alessia De Nisco - Sara Sabatini - Ilaria Bartalini - Emma Martinelli. Allenatori: Michele Bulleri e Guglielmo Pucci - Team manager: Francesca Piccolo.

Arbitri: sigg. Giacomo Baldani ed Ernest Biniaszewski


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio