01 Ottobre 2020
Le news

GIOVEDI´ 28 DICEMBRE A CECINA MARE UN MEETING DI AGGIORNAMENTO PER ALLENATORI CON RELATORE IL DOCENTE NAZIONALE PROF. MASSIMO MOGLIO

08-12-2016 15:59 - News Generiche
Giovedì 28 dicembre 2016, con inizio alle ore 21,15´, avrà luogo, presso la Sala Convegni dell´Hotel "Stella Marina" di Cecina Mare (Viale della Vittoria n. 159), un "Meeting di aggiornamento tecnico" per allenatori con relatore Massimo Moglio, docente nazionale ed allenatore dell´Union Volley Pinerolo, che tratterà il tema:

"IL PROCESSO DI CRESCITA TECNICO IN ATLETE DI ELEVATA QUALIFICAZIONE - MODELLI DI RIFERIMENTO E CRESCITA TECNICA DALL´UNDER 14 ALLA NAZIONALE".

All´iniziativa, organizzata dal Volley Cecina in collaborazione con il Centro di Qualificazione Regionale Toscana Fipav, potranno partecipare, in qualità di "uditori", tutti gli allenatori di ogni ordine e grado con la presenza che sarà registrata sul proprio curriculum personale tenuto dalla Fipav.

L´iscrizione al meeting dovrà essere perfezionata direttamente presso l´A.s.d. Volley Cecina mediante il versamento della quota di partecipazione di €. 10,00 con le modalità rilevate dal sito Internet "www.volleycecina.it". Referente organizzativo: Luca Poggetti (Cell. 328 202 9765).

Il meeting rientra nell´ambito di uno "stage" in programma per i giorni 27-28-29 dicembre 2016 presso i Palazzetti dello Sport di Cecina e San Vincenzo con la partecipazione di sei compagini di provato spessore tecnico ed agonistico.


ECCO CHI E´ MASSIMO MOGLIO

Quando si parla di allenatori e volley femminile in Piemonte, uno dei primi nomi che viene in mente è quello di Massimo Moglio. Classe 1961, l´attuale tecnico responsabile del settore giovanile dell´Union Volley Pinerolo dopo essere stato per diciassette anni alla "Lilliput" di Settimo Torinese, è senza dubbio tra i migliori tecnici piemontesi in circolazione.

A testimoniarlo sono i tanti allori conquistati sia in ambito giovanile sia a livello di prime squadre. Co-fondatore, con Bili Bruno, negli anni Ottanta della DIM Cafasse,

Moglio si toglie le prime importanti soddisfazioni e porta la compagine cafassese dalla Terza Divisione alla serie B1 femminile, disputando anche i playoff promozione per la A2. Il tecnico di Coassolo Torinese si fa notare dai vertici federali e indossa per due anni i panni di vice allenatore della Nazionale Italiana Pre Juniores femminile sotto la gestione del selezionatore Giuseppe Bosetti.

Nel 1999, il passaggio alla Lilliput Settimo sancisce un matrimonio sportivo che dura ancora oggi. Alla corte di Gianfranco Salmaso e Pasquina Rizzi, Moglio inizia un lavoro incentrato sul vivaio che permette la crescita di molte giocatrici di primo piano.

I titoli provinciali e regionali si susseguono, ma a spiccare sono la partecipazione alle Finali Nazionali Under 19 femminili di Catania nel 2001, kermesse chiusa in quarta posizione, e lo storico terzo posto alle Finali Nazionali Under 14 femminili di Barletta e Trani nella stagione 2013-2014.

A livello Seniores, Massimo non è da meno e porta la Lilliput per 3 volte (stagioni 2005-2006, 2012-2013 e 2013-2014) ai playoff promozione per la serie A2. Parallelamente, Moglio viene nominato selezionatore della Rappresentativa Regionale femminile del Piemonte, con cui conquista la bellezza di 5 titoli di campione d´Italia, unico tecnico a livello nazionale capace di ottenere questo bottino invidiabile.

Attualmente è l´head coach del settore giovanile dell´Union Volley Pinerolo.

E´ tutto? Non crediamo assolutamente! Perché l´esperto allenatore ha altri obiettivi ambiziosi da raggiungere e con la sua proverbiale caparbietà ce la metterà tutta, questo è sicuro

(Presentazione tratta dal sito Sito Internet "www.2alle12.it")

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio