30 Settembre 2020
Le news

IL "CUS SIENA" VINCE IL TORNEO DI SUPERMINIVOLLEY "ESTER ED ASTRID FRONTERA" SVOLTOSI AL "CAMPING VILLAGE BAIA DEL MARINAIO"

09-06-2016 20:28 - News Generiche
Giovedì 2 giugno ha avuto luogo presso il "Camping VillageBaia del Marinaio" di Vada la ventitreesima edizione del torneo nazionale di superminivolley "Trofeo Ester ed Astrid Frontera".

La manifestazione nasce nel lontano 1993 a seguito della volontà della società "La Pallavolo ´93", oggi "Volley Cecina", di commemorare le due sorelle Frontera, pallavoliste tragicamente scomparse nel lontano 1986 il cui ricordo è ancora vivo in tutti coloro che in quegli anni seguivano le vicende del volley cecinese.

La manifestazione era riservata a maschi e femmine nate negli anni 2004 e ben trentadue state le squadre che si sono affrontate in una magnifica giornata estiva sul manto di erba sintetica che affianca la immensa piscina della accogliente struttura ricettiva dei signori Frosali, ossia il Camping Village Baia del Marinaio di Vada. Nel complesso oltre centoventi mini-atleti e circa duecento familiari che hanno usufruito dei vari servizi (ristorazione compresa) del Camping Village "Baia del Marinaio" gentilmente messo a disposizione dalla proprietà.

La vittoria finale della manifestazione è andata quest´anno alla formazione del "C.U.S. Siena" che nella finalissima ha superato la compagine della "Pallavolo Follonica" al termine di un partita abbastanza combattuta che comunque ha denotato la supremazia della compagine senese forte di alcune atlete decisamente interessanti.

Molto bene si sono comportate anche tutte e quattro le formazioni cecinesi delle quali una composta da maschietti ed altrettante da femminucce. Le ragazze ed i ragazzi che hanno composto le squadre messe in campo dal Volley Cecina fanno parte della Scuola di Pallavolo Federale "Costa Etrusca Volley School" la cui attività è coordinata da Gisa Cerini.

Queste le società presenti domenica mattina al Camping Village "Baia del Marinaio": Torretta Livorno, Asinalonga Sinalunga, Cus Siena, Elba Rekord Portoferraio, San Bartolomeo Capannoli, Jump Volley Seravezza, Pallavolo Volterrana, Pallavolo Montopoli, Etruschi Volley Stagno, Pallavolo Venturina, Etruschi Volley Stagno, Pallavolo Fucecchio, Labronica Livorno, Pallavolo Piombino, Dream Volley Pisa, Volley Pallavolo Follonica, Sei Rose Rosignano e Volley Cecina.

Al termine ha avuto luogo la premiazione alla presenza dei genitori di Ester e di Astrid con il trofeo consegnato alle ragazze del "Cus Siena" che hanno così potuto festeggiare la vittoria. Festa anche in casa Volley Cecina per la bella prestazione messa in mostra da tutte le formazioni scese in campo guidate dagli istruttori Gisa, Luca B., Gianluca, Cecilia e Sara, così come da tutte le altre rappresentative che peraltro, oltre che giocare, hanno anche cantato e ballato grazie all´animazione del Camping ed all´intervento sempre divertente e coinvolgente dello speaker Alessandro Menicucci, oltre ad aver fatto il bagno nella maestosa piscina del Camping. Tra l´altro a tutte le ragazze ed i ragazzi che hanno partecipato alla manifestazione è stato consegnato un gadget messo a disposizione dalla Direzione del Camping Village Baia del Marinaio.

Molto il lavoro posto in essere per organizzare la manifestazione dai dirigenti del sodalizio locale, in particolare da Luca Poggetti e Davide Quaranta, che grazie alla loro assidua opera hanno contribuito in modo determinante alla realizzazione ed al successo di questo ormai classico evento pallavolistico giovanile di primavera.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio