20 Ottobre 2020
Le news

IL GIORNALE "IL TIRRENO" COMMENTA CON QUESTE PAROLE IL PROGRAMMA DI MASSIMA DEL "VOLLEY CECINA" PER LA PROSSIMA STAGIONE SPORTIVA

02-07-2016 06:53 - News Generiche
Questo riportato di seguito è il commento pubblicato sulla pagina sportiva dell´edizione di venerdì 1° luglio del giornale "Il Tirreno", a cura di Alberto Mangiantini, dal titolo "Per il Volley Cecina rivoluzione in società Si studia l´ipotesi B2" - È probabile la vendita del titolo, confermato coach Poggetti In arrivo, al posto di Berti, l´ex Celentano. Altre novità:

""CECINA. Sono giornate frenetiche queste per il Volley Cecina, impegnato a programmare nel migliore dei modi la prossima stagione agonistica.

Dopo aver salutato mister Luca Berti, che dalla prossima stagione farà parte dello staff della Savino del Bene in serie A1, il presidente Stefano Paparelli e riuscito ad ingaggiare subito un sostituto all´altezza.

In società infatti ha fatto ritorno Tommaso Celentano, altro cecinese doc che guidò la squadra rossoblù nella sua scalata dalla serie D alla C. Dopo quel successo Celentano preferì intraprendere esperienze fuori casa, sedendo sulle panchine di società importanti come Fucecchio, Casciavola e Capannori, disputando anche campionati di serie C. Il neo mister rossoblù allenerà quindi il giovane gruppo che parteciperà al prossimo campionato di serie D, vera e propria fucina di talenti tutti fatti in casa.

Per quello che riguarda la prima squadra, la società rossoblù ha deciso di confermare Luca Poggetti, subentrato a Berti nelle ultime 4 gare ed artefice della scalata verso la salvezza. Non è ancora stato però deciso che categoria affronterà la squadra la prossima stagione, dato che la B1 ha dimostrato di essere molto impegnativa sia sul piano tecnico che economico, quindi non è da scartare l´ipotesi di vendita del titolo in favore di una più abbordabile serie B2.

Per quel che riguarda in mercato, affidato alla guida dei neo direttori sportivi Tonarini e Lomi, il Volley Cecina sta cercando atlete giovani di prospettiva in tutta la Toscana, che possano servire alla causa rossoblù senza i costi esosi di atlete già navigate.

Intanto di sicuro la società di Stefano Paparelli ha salutato le varie Noci, passata al Donoratico Volley, Genovesi, che giocherà a Pontedera, più le varie Mutti, Renieri, Silvestri e Sbrana, ancora in cerca di una nuova squadra.

Confermate quindi le cecinesi Casini, Paparelli, Cavallini, Manetti e Giannetti. A queste dovranno necessariamente aggiungersi elementi di valore regionale, per garantire ad una piazza come Cecina il campionato che si merita.(a.m.)""

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio