18 Gennaio 2021
Le news

IL "VOLLEY CECINA" SALUTA LA NUOVA PROMOZIONE DEL "DONORATICO VOLLEY" IN SERIE "C" - QUESTO IL COMMENTO DEL GIORNALE "IL TIRRENO"

28-05-2016 07:32 - News Generiche
Il "Donoratico Volley" festeggia la serie "C"
Il "Volley Cecina" si felicita con il "Donoratico Volley" per il successo conquistato mercoledì scorso in gara due contro l´Elsasport che gli ha garantito la promozione in serie "C". A tal proposito si riporta di seguito il testo del commento pubblicato sulla pagina sportiva locale dell´edizione di venerdì 27 maggio del giornale "Il Tirreno", a cura di Giorgio Creatini, dal titolo "Trionfo Donoratico, vittoria con Ponte a Elsa e salto in serie C":

""DONORATICO. La palla è in aria, gira su se stessa come una trottola. Si alza, vola, poi improvvisamente l´impatto devastante della mano di Emma Orlandini che la spinge in basso con tutta la sua potenza. L´angolazione è malefica, l´impatto sul terreno è uno schianto che fa alzare tutto il pubblico in piedi. È il punto decisivo, quello del 3-1 finale al Ponte a Elsa (parziali 15-25, 25-14, 25-13, 25-23) che regala la C alle meravigliose bimbe di Emma Zanolla e Rodolfo Gagliardi.

Ora è il momento della festa, cori, balli, spumante e il palavolley esplode. È qui la festa. La pallavolo Donoratico torna nel volley che conta al termine di una stagione straordinaria dove non ha mai mollato anche nei momenti più difficili. Un gruppo unito che il direttore sportivo Antonio Sabia ha saputo plasmare e accompagnare in questa avventura forse impensabile alla vigilia.

Ha vinto un´intera città, ha vinto l´entusiasmo, ha vinto il mix di giovani ed esperte, ha vinto di nuovo Rodolfo Gagliardi (6ª promozione nelle fila del Donoratico) ed ha vinto soprattutto Emma Zanolla che non ha saputo resistere alla tentazione di tornare in campo a dirigere le operazioni più da vicino ed il suo contributo.

Ma c´è un altro vincitore in questa promozione, è il presidente "per caso" Giampaolo Gambicorti: con la calma e la sincerità che lo contraddistinguono, è riuscito a portare in fondo una stagione difficilissima, con la società ridotta ai minimi termini e sull´orlo di una crisi economica che solo il suo senso di responsabilità riuscirà ad evitare. Una serie C che fa riaffacciare Donoratico al volley che conta dopo i fasti della serie A.

Ecco le protagoniste della promozione in serie C: Alice Cannoas, Vittoria Puliti, Alessia Ferrini, Emilia Magnani, Emma Orlandini, Claudia Carrozzo, Chiara Callaioli, Francesca Creatini, Ginevra Sabia, Sara Gambicorti, Shana Floris, Sara Cruschelli, Silvia Carrai. All.: Zanolla-Gagliardi.""

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio