26 Settembre 2020
Le news

LA "BRACCO PRO PATRIA MILANO" SI AGGIUDICA CON PIENO MERITO IL TORNEO NAZIONALE FEMMINILE UNDER 16 "COPPA BANCA CRAS"

06-01-2017 21:06 - News Generiche
La premiazione della "Bracco Pro Patria Milano"
Successo, a livello sia di partecipazione che di qualità di gioco espresso, registrato dal torneo a carattere nazionale femminile "Coppa Banca Cras", riservato alla categoria "Under 16", svoltosi al Palafrontera di Cecina e negli impianti sportivi attigui nei giorni 3-4-5 gennaio 2017.

La manifestazione è stata vinta, come noto, dalla compagine della "Bracco Pro Patria Milano" che sin dalle prime partite ha fatto vedere cose egregie con i pronostici per il successo finale, da parte dei tanti "esperti" di turno, che propendevano dalla sua parte.

Molto apprezzato anche il comportamento della formazione del VBC Viterbo, seconda classificato, che già aveva incontrato il team milanese nella fase di qualificazione costringendolo al tie-break. La società viterbese è ormai considerata una società amica del Volley Cecina, in quanto i due sodalizi ormai da alcuni anni sono soliti partecipare a più riprese alle varie iniziative promosse sia in terra toscana che laziale.

Prima tra le squadre toscane e terza classificata la compagine del "Pistoia Volley La Fenice", autrice di una performance di assoluta qualità per tutto l´arco della manifestazione, guidata dall´esperto Claudio Caramelli, così come quella del Dream Volley Pisa, quarta nella classifica finale, con in panchina il "Gabbiano d´Argento" Alessandro Lazzeroni.

Molto gradita la partecipazione di due società blasonate extra-regionali quali l´Agil Trecate Igor Novara e la Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena che hanno schierato squadre non al limite di età per la categoria under 16 e che comunque hanno ben figurato classificandosi rispettivamente al sesto ed ottavo posto.

Tra le compagini extra-regionali una menzione particolare, per lo spirito sportivo dimostrato, meritano le ragazze del BVS Rovigo che si sono classificate in tredicesima posizione, cioè all´ultimo posto, senza riuscire a conquistare un solo set durante le nove partite disputate ma senza mai demordere ed impegnandosi sempre a fondo.

Nel complesso buono il comportamento delle altre squadre toscane, quali la Pallavolo Monsummano, il Volley Coppo Team Barga, l´Asp Montelupo ed il Nottolini Capannori, che hanno messo in mostra qualità di gioco ed un comportamento veramente esemplare.

Infine non possiamo non ricordare le due formazioni messe in campo dal Volley Cecina. Un guidata da Luca Poggetti e composta da ragazze al limite di età della categoria under 16 che, se pur largamente incompleta, ha comunque conquistato un onorevole quinto posto finale. L´altra, composta da pallavoliste che hanno ancora un anno a disposizione per l´attività under 16, guidata da coach Tommaso Celentano, che hanno guadagnato la dodicesima posizione finale ma soprattutto un importante bagaglio di esperienza nell´essersi confrontate per tre giorni contro compagini di altre realtà sia regionali che extra-regionali.

Nel corso della premiazione sono stati assegnati anche alcuni premi speciali individuali nel modo che segue:

- Migliore palleggiatrice: Erica Della Monica (Bracco Pro Patria Milano)
- Migliore attaccante: Asia Sabatini (Pistoia Volley La Fenice)
- Migliore centrale: Elena Caporossi (VBC Viterbo)
- Migliore libero: Giorgia Ruocco (Agil Trecate Igor Novara)
- Migliore giocatrice: Loveth Omoruyi (Bracco Pro Patria Milano)

Questa comunque la classifica finale:

01^) - BRACCO PRO PATRIA MILANO
02^) - V.B.C. VITERBO
03^) - PISTOIA VOLLEY LA FENICE
04^) - DREAM VOLLEY PISA
05^) - BANCA CRAS BAIA DEL MARINAIO VOLLEY CECINA ROSSA
06^) - AGIL TRECATE IGOR VOLLEY NOVARA
07^) - PALLAVOLO MONSUMMANO
08^) - S.P. ANDERLINI MODENA
09^) - NOTTOLINI CAPANNORI
10^) - COPPO VOLLEY BARGA
11^) - PALLAVOLO MONTELUPO
12^) - BANCA CRAS BAIA DEL MARINAIO VOLLEY CECINA BLU´
13^) - B.S.V. ROVIGO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio