12 Agosto 2020
Le news

"GIOCO SPORT": LUNEDI´ 30 MAGGIO ALLO STADIO COMUNALE DI CECINA LA MANIFESTAZIONE DI CHIUSURA E CI SARA´ ANCHE IL "VOLLEY CECINA"

29-05-2016 18:55 - News Generiche
Anche durante questo anno scolastico ha avuto luogo l´ormai annuale progetto motorio denominato "Gioco Sport", nato nel 1995 dalla sinergia tra CONI, MIUR, Province e Comuni ed ormai radicato nel tessuto scolastico del territorio.

L´iniziativa nasce per rispondere all´esigenza di fornire ai ragazzi un percorso educativo ludico-motorio e sportivo, capace di soddisfare le loro necessità per quanto riguarda il linguaggio del corpo e la motricità. Ne consegue l´esigenza di rafforzare, sia nelle Scuole dell´Infanzia che in quelle Primarie, l´offerta di attività motorie con percorsi che vedono affiancare l´Insegnante di classe da un educatore sportivo, esperto e qualificato, per un´ora a settimana.

Il Volley Cecina ha da sempre partecipato a questa iniziativa nell´ambito della scuola primaria ed anche quest´anno ha svolto una serie di significativi interventi in tutti i plessi scolastici del comprensorio che hanno visto in Luca Poggetti il coordinatore per quanto attiene alla disciplina sportiva della pallavolo.

Così lunedì 30 maggio presso lo Stadio Comunale di Cecina, dalle ore 8,00´ alle ore 12,30´, avrà luogo la manifestazione di chiusura dell´edizione 2015-2016 del "Gioco Sport" che vedrà in campo tutti i ragazze e ragazze delle scuole che nel corso dell´anno hanno aderito al progetto e che si alterneranno a praticare le varie discipline sportive che hanno conosciuto nei mesi scorsi durante l´orario scolastico.

Per quanto riguarda il "Volley Cecina" le operazioni ed il coordinamento saranno assicurate dal tecnico Luca Poggetti, coadiuvati da altri tecnici del settore giovanile, ma anche dalla fisioterapista Cristina Barbieri.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio