31 Luglio 2021
Le news

LUTTO AL VOLLEY CECINA: E´ DECEDUTA DIANA BELLUCCI CONSORTE DI NEDO MEINI STORICO SEGRETARIO DELLA "PALLAVOLO CECINA"

04-02-2017 18:27 - News Generiche
Nella giornata di venerdì è venuta a mancare Diana Bellucci, all´età di ottantasette anni, la consorte di Nedo Meini, ossia lo storico segretario tutto fare della "Pallavolo Cecina" dei tempi ormai lontani della serie "A" femminile e della serie "B" maschile.

Erano gli anni ´80 e ´90 e Diana e Nedo erano quotidianamente sempre a contatto con le squadre ed il Palazzetto dello Sport del Villaggio Scolastico che di fatto era divenuta la loro seconda casa.

Poi, quando a sera le luci del Palasport si spegnevano, sovente l´attività sportiva si trasferiva in via Lambruschini, dove tanti anni fa abitava la famiglia Meini, è là non c´era più i palloni bensì una tavola imbandita sulla quale Diana era solita mettere con grande generosità varie pietanze sempre ben gradite dagli avventori di turno che se le gustavano tra un commento e l´altro sulle partite disputate od ancora da giocare.

I due erano una coppia perfetta che il destino" aveva stabilito che avrebbero dovuto vivere a lungo l´uno accanto all´altra e, sicuramente, ci voleva una "santa" come Diana per stare accanto, con immensa pazienza, ad una persona talmente meticolosa, impeccabile e precisa, quasi oltre misura, quale lo era ed è il buon Nedo.

Anche ultimamente Diana e Nedo li ritrovavamo insieme alla Coop, sempre gioviali e disponibili, e non mancavano di informarsi su come procedevano le squadre del "Volley Cecina", non disdegnando sovente di ricordare le imprese della pallavolo cecinese dei tempi che furono ma parlando anche dei contatti che continuavano ad avere mantenuto attivi con i vari Maggiorelli, Sabatini, Saettini, Tonino e tanti altri ancora.

Nedo ancor oggi è solito assistere alle partite delle squadre maggiori del Volley Cecina sedendosi insieme ad altri attuali dirigenti sulla panca imbottita situata nello spazio del Palasport destinato agli "intenditori".

A Nedo ed alla figlia Alessandra le più sentite e fraterne condoglianze da parte degli amici del "Volley Cecina" e non solo ....


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio