31 Maggio 2023
Le news

MANIFESTAZIONE S3: SABATO 9 MARZO IL PRIMO APPUNTAMENTO CON LE CLASSI PRIME MEDIE. UN SUCCESSO!

10-03-2018 01:10 - News Generiche
La nostra società, in collaborazione con le Scuole Secondarie di Primo Grado Galileo Galilei di Cecina e di S. Pietro in Palazzi e Cielo D´Alcamo di Bibbona, ha organizzato nei giorni 9 marzo (classi prime), 13 marzo (classi seconde) e 15 marzo (classi terze) una manifestazione di Volley S3 a conclusione del lavoro svolto dalla società stessa durante il corrente anno scolastico.

Il Volley Cecina, con la sua scuola Federale di Pallavolo (Certificato di Qualità Marchio Argento), è stata infatti accreditata a livello nazionale (terza nella graduatoria regionale toscana) , insieme all´Istituto Galilei di Cecina , come promotrice di tale progetto nelle scuole.

Il progetto si è svolto nei mesi di novembre, dicembre e gennaio e ha coinvolto ben 47 classi per un numero totale di 972 ragazzi delle scuole Secondarie di primo grado sopra citate; tale lavoro, completamente a carico del Volley Cecina sia dal punto di vista economico che organizzativo, è stato svolto dai nostri tecnici qualificati:

- LUCA POGGETTI: allenatore di 3° grado - 3° livello giovanile, docente nazionale Fipav, istruttore Smart Coach, direttore tecnico del Volley Cecina e responsabile del Progetto S3

- SARA MANETTI: diplomata in Scienze motorie, allenatrice di 1° grado - 2° livello giovanile e giocatrice di serie C nel Volley Cecina

Progetti analoghi sono inoltre già stati portati avanti anche negli anni scolastici 2015-2016 e 2016-2017 in quanto la nostra società, particolarmente vicina alle esigenze del territorio, ha sempre collaborato con le scuole per la promozione della pratica sportiva, da noi ritenuta importante per la crescita fisica e psicologica dei ragazzi in età scolare.

L´appuntamento di stamani con le classi prime ha confermato che i ragazzi coinvolti nel progetto si sono lasciati affascinare da questo sport, è stata una mattinata di sana competizione e divertimento. Il 13 Marzo sarà la volta delle classi seconde!

W la pallavolo, forza Volley Cecina!

Riportiamo alcune foto scattate durante la mattinata!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh


cookie