12 Luglio 2020
Le news

PLAY-OFF SERIE "C" MASCHILE: IL COMMENTO DEL SITO INTERNET DELLA POL. REMO MASI AL SUCCESSO DELLA "SINTECNICA VOLLEY CECINA" IN GARA 1

16-05-2016 16:33 - News Generiche
Il team "Pol. Remo Masi Rufina"
Questo riportato di seguito è il commento pubblicato sul sito Internet della Polisportiva Remo Masi di Rufina relativo al successo per 3-1 conquistato sabato sera al Palafrontera dalla "Sintecnica Volley Cecina" in "Gara 1" dal titolo "La Pol. Remo Masi spreca la prima occasione a Cecina!":

""Finita la regular season la Pol. Remo Masi si è dovuta subito affacciare ai play off e sabato scorso ha fronteggiato in trasferta la prima delle due sfide previste contro Volley Cecina. Archiviata la soddisfazione per la storica conquista dei play off gli atleti rufinesi hanno affrontato la trasferta tirrenica con grande determinazione, forse troppa: il nervosismo e la mancanza di serenità alla fine sono costati cari ai rufinesi.

Per quanto riguarda la cronaca della partita il primo set si è aperto alla grande per gli ospiti, bravi a contenere gli attacchi di Cecina e a concretizzare in modo efficace tutte le occasioni disponibili. Purtroppo un ottimo turno in battuta dell´opposto avversario ha messo ko gli atleti rufinesi che per tutta la durata del set non sono più riusciti a risalire la china. Il Volley Cecina al contrario, galvanizzato dal rapido recupero, non ha più mollato la presa fino al 25-18 finale.

Il secondo parziale è stata una fotocopia chirale del set precedente. Durante i primissimi scambi infatti i ragazzi di Mister Mercatali sono stati in difficoltà, ma una volta aggiustata la ricezione e trovata una buona continuità nel cambio palla il metronomo della squadra rufinese ha ricominciato a battere in maniera regolare. Senza difficoltà il vantaggio conquistato è stato mantenuto e incrementato, fino al 17-25 finale.

Lo spartiacque della partita è stata la terza frazione, che dal punto di vista del punteggio si è sviluppata con una sostanziale parità tra le due squadre che si sono avvicendate con fortune alterne per tutta la durata del set, fino alla sconfitta degli atleti rufinesi per 25-27. Il dato significativo non è tanto la sconfitta di per sé quanto il fatto che sia stato possibile giocarsi il set fino all´ultimo punto nonostante il suicidio pallavolistico dovuto alla massa astronomica di errori in battuta e in attacco dei rufinesi.

Sull´onda dell´entusiasmo il Volley Cecina ha approcciato con maggiore tranquillità il quarto parziale, spinto anche dal calore del numerosissimo pubblico di casa che non ha fatto mancare il proprio supporto. Le due squadre sono state molto vicine nel punteggio fino alla metà del set, poi su una dubbia decisione arbitrale la squadra ospite ha rimediato un cartellino rosso, francamente esagerato e fuori luogo. Dopo aver subito il torto e regalato agli avversari un punto con questa mossa harakiri la partita non è comunque finita e i giovani atleti di Mister Mercatali hanno dato sfogo a tutto il proprio animus pugnandi per cercare fino alla fine di prolungare la partita fino al tie-break. Purtroppo Volley Cecina ha chiuso con cinismo la partita sul 25-22 finale che ha consegnato la vittoria piena per 3-1 ai padroni di casa.

Per fortuna i giovani rufinesi avranno la possibilità di rifarsi già mercoledì prossimo (18 Maggio pv alle ore 21:00) tra mura amiche, nella speranza di poter vincere la gara di ritorno e giocarsi il passaggio al turno successivo al golden set."


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account