16 Luglio 2020
Le news

PLAY-OFF SERIE "C" MASCHILE: IL COMMENTO DEL SITO INTERNET DELLA POL. REMO MASI AL SUCCESSO SULLA "SINTECNICA VOLLEY CECINA" IN GARA 2

20-05-2016 23:11 - News Generiche
La "Pol. Remo Masi" dopo il successo
Questo riportato di seguito è il commento pubblicato sul sito Internet della Polisportiva Remo Masi di Rufina relativo al successo per 4-1 (dopo il "golden-set") conquistato mercoledì sera in terra fiorentina ai danni della "Sintecnica Volley Cecina" in "Gara 2" dal titolo "La Pol. Remo Masi conquista la semifinale play off":

""Archiviata la gara di andata contro Volley Cecina la Pol. Remo Masi ha subito cercato di buttarsi alle spalle i rimpianti e l´amarezza per non aver giocato al meglio una partita così importante e ha concentrato tutto il proprio focus sulla gara di ritorno. Il turno infrasettimanale, rompendo la sicurezza della routine quotidiana, ha contribuito ad appesantire ancora di più un´atmosfera già satura di emozioni, ma per fortuna non ha creato particolari problemi ai rufinesi che, in virtù del miglior piazzamento in classifica, hanno potuto sfruttare il vantaggio di giocare in casa la gara di ritorno.

Il primo set si è aperto con entrambe le squadre ben impostate e decise a non concedere nessun vantaggio agli avversari. Purtroppo come spesso accade l´approccio troppo conservativo dei padroni di casa ha sortito l´effetto contrario rispetto a quello desiderato, infatti la voglia di non sbagliare ha precluso agli atleti rufinesi la possibilità di giocare in modo tranquillo e sereno. La mancanza di efficacia nel gioco rufinese ha facilitato il percorso del Volley Cecina, che così è riuscita a portare a casa il primo parziale (22-25).

Considerando il risultato della gara di andata (3-1 a favore di Cecina) e avendo perso anche il primo set della gara di ritorno, la Pol. Remo Masi si è giocata tutti i jolly a disposizione; al cambio di campo dopo la prima frazione tutti erano intimamente consapevoli del fatto che per passare il turno sarebbe stato necessario vincere i tre set successivi e anche il mistico golden set. Per fortuna questa situazione non ha turbato più di tanto gli animi dei padroni di casa che sono rientrati in campo più determinati e convinti, riuscendo a distaccare fin dai primi gli avversari senza mai farli rientrare in partita (25-18).

Nel terzo set il livello di gioco delle due squadre si è allineato su un livello comune, facendo sì che il punteggio evolvesse mantenendo un sostanziale equilibrio; nella seconda metà del set la battuta dei padroni di casa ha fatto la differenza e così anche il terzo parziale è stato conquistato dai rufinesi (25-22).

Dopo questa parziale rimonta le performance dei ragazzi di Mister Mercatali hanno subito una lieve flessione e il Volley Cecina ha subito cercato di infiltrarsi tra le insicurezze avversarie per raggiungere la vittoria di due set che avrebbero assicurato il passaggio del turno. Per fortuna sul finale di set l´ottimo prestazione a muro e in difesa degli atleti rufinesi ha permesso di azzerare il distacco dagli avversari e mettere a segno il sorpasso in extremis, vincendo così 26-24.

La vittoria per 3-1 a favore della Pol. Remo Masi nel match regolare ha quindi pareggiato i conti fra le due formazioni e ha demandato il verdetto finale al tanto discusso golden set. In una partita che è stata un crescendo di emozioni il climax è stato raggiunto proprio durante il golden set, dove i rufinesi hanno lasciato ben poche via di uscita agli avversari. Praticamente perfetti su ogni fronte i giovani rufinesi hanno annichilito gli avversari conquistando il golden set con ampio margine (15-8).

Il completamento della rimonta è stato accolto con un vero e proprio tripudio da parte della squadra e anche del pubblico, che si è mostrato ancora più numeroso e caloroso rispetto al solito. Ad ogni modo la concentrazione per la prossima partita ha ben presto preso il posto dei festeggiamenti per questo insperato passaggio di turno. Sabato prossimo la Pol. Remo Masi dovrà affrontare la gara di andata tra le mura amiche contro il Dream Volley Pisa, squadra che si presenta come vera e propria corazzata.

Appuntamento quindi a sabato prossimo alle ore 21:00 al palazzetto di Rufina per la sfida Pol. Remo Masi – Dream Volley Pisa!""

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account