22 Giugno 2021
Le news

RICORDO DI PIERANGELO BARSACCHI EX-PALLAVOLISTA CECINESE DEGLI ANNI ´70-´80 ED APPREZZATO MEDICO DENTISTA CON STUDIO A ROSIGNANO

13-04-2017 16:05 - News Generiche
Pierangelo Barsacchi (n. 5)
A tumulazione avvenuta desideriamo ricordare un ex-pallavolista cecinese deceduto in questi giorni che tra l´altro la sua morte, pressochè improvvisa, ha destato molto scalpore sul nostro territorio. Si tratta del Dottor Pierangelo Barsacchi, pallavolista della Pallavolo Cecina negli ormai lontani ´70-´80 con il ruolo di "alzatore" e comunque, fino ad ieri, apprezzato medico dentista con studio a Rosignano Solvay.

Tra l´altro Pierangelo era il marito di Maria Grazia Lorenzini, anche lei pallavolista di quei tempi e peraltro facente parte del sestetto che nel 1973 conquistò a Modena l´ambito titolo italiano della categoria "Ragazze".

Nella foto di allora che pubblichiamo Pierangelo Barsacchi è il giocatore che ha il n. 5 sulla maglietta.

Si riporta di seguito il testo integrale della notizia così come pubblicata sulla cronaca locale dell´edizione del 12 aprile del giornale "Il Tirreno":

""CECINA. Addio a Pier Angelo Barsacchi, dentista molto conosciuto e apprezzato lungo la costa. Nato a Castagneto nel gennaio del 1956, si era laureato in Medicina e chirurgia all´Università di Pisa. Da svariati anni aveva uno studio a Rosignano, in via Mascagni. Molto stimato dai colleghi e dai tanti pazienti che negli anni avevano apprezzato le sue qualità professionali e umane, abitava in via Arno a Cecina, insieme alla moglie Maria Grazia Lorenzini, una delle titolari del noto studio di commercialisti nel centro cittadino.

Ed è stata proprio la moglie, passate le 20 di lunedì 10 aprile, a trovare il corpo del marito, nella loro casa. Il dottor Barsacchi, infatti, nel tardo pomeriggio di lunedì aveva un appuntamento con un amico che, non vedendolo arrivare, ha provato a chiamarlo svariate volte senza però ottenere risposta. Nel frattempo, la signora Lorenzini è tornata a casa ed ha trovato il marito in fin di vita. Ha subito chiamato il 118, tentando fra l´altro, insieme ad uno dei fratelli del medico, di rianimarlo. Purtroppo però, nonostante i tentativi dei familiari e quelli del personale della Pubblica assistenza, Barsacchi non si è più ripreso. La salma è stata ricomposta all´obitorio del cimitero di Cecina, ed il funerale, curato dall´impresa Santini, si tiene questa mattina alle 9 nella chiesa di Sant´Andrea a Marina di Cecina. Alla famiglia le condoglianze della nostra redazione. (Anna Cecchini)""


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio