18 Agosto 2022
Le news

RICORDO DI PIERANGELO BARSACCHI EX-PALLAVOLISTA CECINESE DEGLI ANNI ´70-´80 ED APPREZZATO MEDICO DENTISTA CON STUDIO A ROSIGNANO

13-04-2017 16:05 - News Generiche
Pierangelo Barsacchi (n. 5)
A tumulazione avvenuta desideriamo ricordare un ex-pallavolista cecinese deceduto in questi giorni che tra l´altro la sua morte, pressochè improvvisa, ha destato molto scalpore sul nostro territorio. Si tratta del Dottor Pierangelo Barsacchi, pallavolista della Pallavolo Cecina negli ormai lontani ´70-´80 con il ruolo di "alzatore" e comunque, fino ad ieri, apprezzato medico dentista con studio a Rosignano Solvay.

Tra l´altro Pierangelo era il marito di Maria Grazia Lorenzini, anche lei pallavolista di quei tempi e peraltro facente parte del sestetto che nel 1973 conquistò a Modena l´ambito titolo italiano della categoria "Ragazze".

Nella foto di allora che pubblichiamo Pierangelo Barsacchi è il giocatore che ha il n. 5 sulla maglietta.

Si riporta di seguito il testo integrale della notizia così come pubblicata sulla cronaca locale dell´edizione del 12 aprile del giornale "Il Tirreno":

""CECINA. Addio a Pier Angelo Barsacchi, dentista molto conosciuto e apprezzato lungo la costa. Nato a Castagneto nel gennaio del 1956, si era laureato in Medicina e chirurgia all´Università di Pisa. Da svariati anni aveva uno studio a Rosignano, in via Mascagni. Molto stimato dai colleghi e dai tanti pazienti che negli anni avevano apprezzato le sue qualità professionali e umane, abitava in via Arno a Cecina, insieme alla moglie Maria Grazia Lorenzini, una delle titolari del noto studio di commercialisti nel centro cittadino.

Ed è stata proprio la moglie, passate le 20 di lunedì 10 aprile, a trovare il corpo del marito, nella loro casa. Il dottor Barsacchi, infatti, nel tardo pomeriggio di lunedì aveva un appuntamento con un amico che, non vedendolo arrivare, ha provato a chiamarlo svariate volte senza però ottenere risposta. Nel frattempo, la signora Lorenzini è tornata a casa ed ha trovato il marito in fin di vita. Ha subito chiamato il 118, tentando fra l´altro, insieme ad uno dei fratelli del medico, di rianimarlo. Purtroppo però, nonostante i tentativi dei familiari e quelli del personale della Pubblica assistenza, Barsacchi non si è più ripreso. La salma è stata ricomposta all´obitorio del cimitero di Cecina, ed il funerale, curato dall´impresa Santini, si tiene questa mattina alle 9 nella chiesa di Sant´Andrea a Marina di Cecina. Alla famiglia le condoglianze della nostra redazione. (Anna Cecchini)""


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie