La nazionale Under 18 quest´anno ha visto protagonista
Sara Luisa Fahr, centrale piombinese nota anche nel nostro PalaFrontera per aver partecipato al Torneo Delle Province insieme ad alcune nostre atlete anno 2001, e per aver conquistato, oltre al primo posto del Torneo, anche il premio come miglior centrale.
Riportiamo integralmente l´articolo tratto dal sito quinewsValdiCornia:
´Dal Volley Piombino alla nazionale italiana under 18. E´ festa anche in Val di Cornia per le azzurre campionesse del mondo, ma soprattutto per Sara Luisa Fahar che proprio a Piombino ha mosso i prima passi nel mondo della pallavolo.
Non potevano mancare i complimenti del sindaco di Piombino Massimo Giuliani che ha riservato sempre molta attenzione allo sport.
"La nazionale italiana ha sconfitto in finale le pari età della Repubblica Dominicana (3 - 1) dopo aver eliminato ai quarti gli USA (3-0) ed in Semifinale la Turchia (3-1). - ha commentato il sindaco Giuliani in un post - Il rilevo di questa notizia è che la giocatrice n. 6 è Sara Luisa Fahar, classe 2001, di Piombino, nata e cresciuta nelle giovanili della ASD Volley Piombino".
Per Sara, da due anni in forza alla Igor Novara, gioca nel sestetto base con ruolo di Centrale è stata premiata come Miglior Muro dell´intera manifestazione.
"Grazie Sara, Piombino è orgogliosa dei tuoi risultati", così il primo cittadino ha voluto far arrivare alla giovane atleta l´orgoglio e la felicità di tutta la città.´
Il Volley Cecina si congratula con Sara, in bocca al lupo per il futuro!