30 Ottobre 2020
Le news

SERIE "B" FEMMINILE: IL COMMENTO DEL GIORNALE "IL TIRRENO" ALLA CESSIONE DEL TITOLO DI "B1" IN CAMBIO DI QUELLO DI "B2" AL "GIVOVA" DI SCAFATI

14-07-2016 15:14 - News Generiche
Questo il commento pubblicato sulla pagina sportiva dell´edizione di mercoledì 13 luglio del giornale "Il Tirreno", a cura di Alberto Mangiantini, dal titolo "Volley, la società di Paparelli vende il titolo e riparte dalla B2 - Cecina, confermate le indiscrezioni: campionato troppo oneroso deciso un passo indietro per valorizzare i giovani ":

""CECINA. È ufficiale: il Volley Cecina rinuncia al campionato di serie B1 conquistato sul campo, tornando così a disputare la serie B2 dopo solo una stagione. Una decisione sofferta ma obbligata questa per la società di Stefano Paparelli, vista l´enormità di impegno economico, logistico e tecnico che richiede il campionato superiore. D´altronde era necessario un passo indietro per garantire ad una delle società più rappresentative del panorama pallavolistico livornese di poter sostenere l´immenso lavoro svolto in questi anni nel settore giovanile, vero fiore all´occhiello del movimento cecinese con più di duecento ragazzi iscritti.

Non è un mistero per nessuno che, visti i tempi, i bilanci occupino sempre il primo posto. Non è più pensabile spendere una follia per organizzare la stagione, che da anni ormai è lunga e dispendiosa da ogni punto di vista. Serve programmare bene, senza sbagliare. Cecina non è sola in questa decisione, se si considera che anche una società importante come quella dell´Idea Volley Bologna, sulla carta una delle favorite la scorsa stagione, ha optato non a caso per la medesima scelta.

La notizia era nell´aria ormai da più un mese, praticamente subito dopo la magnifica partita casalinga contro Pescara, ma si faticava a trovare l´acquirente giusto, trovato poi nella Givova le Gazzelle Scafati, società campana che militava in serie B2, e che ha quindi accettato lo scambio di categoria con molto entusiasmo.

Ora si tratterà di allestire una formazione in grado di garantire un campionato tranquillo a mister Luca Poggetti, che potrà contare sullo zoccolo duro tutto fatto in casa, al quale dovranno necessariamente essere affiancate però atlete di livello, possibilmente giovani. Molto probabilmente, a meno di strane decisioni federali, il girone del Volley Cecina sarà quasi completamente composto da formazioni toscane, dato che ben tredici sono quelle iscritte al prossimo campionato di B2.""


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio