16 Luglio 2020
Le news

SERIE "B1" FEMMINILE: COSI´ IL GIORNALE "IL TIRRENO" COMMENTA IL SUCCESSO DELLA CAPO CLASSIFICA "BATTISTELLI" SUL "VOLLEY CECINA"

19-04-2016 09:35 - News Generiche
Giulia Genovesi (Volley Cecina)
Questo il commento pubblicato sulla pagina sportiva dell´edizione di lunedì 18 aprile del giornale "Il Tirreno", a cura di Alberto Mangiantini, dal titolo "Cecina cede alla capolista":

""CECINA. Nulla da fare per la serie B1 Volley Cecina del neo tecnico Poggetti, superata in casa 3-0 dalla capolista Battistelli San Giovanni in Marigliano. A nulla è servito il cambio alla guida tecnica alla formazione rossoblù che ha, almeno sul piano del gioco, dimostrato piccoli passi avanti rispetto alla brutta sconfitta di settimana scorsa a Firenze.

Cosa che fa ben sperare in vista di partite con avversari meno insormontabili della leader del girone. Il primo set inizia all´insegna dell´equilibrio, ma già dopo il primo timeout tecnico le ospiti prendono decisamente in mano il pallino del gioco, portandosi avanti fino al 21-14 e chiudendo poi il parziale di 25-17.

Nel secondo set le ragazze di Poggetti partono forte, arrivando fino al 4-1, ma si tratta solo di un fuoco di paglia, con la Battistelli che ritrova subito la strada giusta e con un buon gioco ribalta il risultato arrivando avanti 10-16 al secondo timeout tecnico. A quel punto le rossoblù tentano una timida reazione, ma la capolista non molla un solo pallone, riuscendo ad imporsi 15-25.

Ancora più netta la differenza di valori in campo nel terzo set, con Genovesi e compagne subito sotto 1-8 al pronti via. La partita finisce praticamente lì, con le rossoblù che riescono solo a limitare i danni nella fase centrale, concedendo alle avversarie anche alcuni errori gratuiti che permettono loro di chiudere definitivamente i conti 16-25.

Ecco il tabellino della partita:

Battistelli San Giovanni in Marignano: Battistoni 1, Tallevi 7, Montani 9, Spadoni 7, Saguatti 19, Ferretti 11, Lunghi lib., Ginesi 0, Boccioletti 0, Capponi 5, Gugnali 0, Giulianelli 0.

Volley Cecina: Casini 2, Genovesi 3, Mutti 3, Renieri 9, Paparelli 2, Orzenini 3, Noci 0, Sbrana lib., Manetti n.e., Cavallini 1, Silvestri 6.""


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account