05 Luglio 2020
Le news

SERIE "B1" FEMMINILE: IL COMMENTO DEL GIORNALE "IL TIRRENO" ALLA PRESTAZIONE DEL "VOLLEY CECINA" IN CASA DEL "VOLLEY CLUB CESENA"

26-04-2016 11:06 - News Generiche
Martina Orzenini (Volley Cecina)
Questo è quanto si legge sulla pagina sportiva dell´edizione di lunedì 25 aprile del giornale "il Tirreno", a cura di Alberto Mangiantini, relativamente alla prestazione delle ragazze del Volley Cecina a Cesena dal titolo "Cecina conquista un punto decisivo - Sconfitta al tie break da Cesena ma allontana la zona retrocessione":

""CECINA. Sconfitta esterna al tie break per la serie B1 nazionale del Volley Cecina, superata 3-2 in casa del Volley Club Cesena. Un punto fondamentale quello messo in cantiere dalla formazione di Luca Poggetti, che con questo risultato porta a due le lunghezze di vantaggio sulla Dannunziana Pescara e, quindi, sulla zona retrocessione.

Iniziava bene la compagine rossoblù, scesa in campo in formazione tipo con Cavallini in regia, Genovesi e Paparelli attaccanti laterali, Renieri opposta, Mutti e Silvestri centrali e Sbrana libero, che nel primo set rispondeva colpo su colpo alle iniziative delle romagnole, piazzando nel finale la zampata necessaria a chiudere 25-22. Nel secondo set, però, le cecinesi si bloccavano, permettendo a Cesena di riproporre il canovaccio della gara dell´andata, quando riuscirono ad imporsi con un nettissimo 3-0. Il parziale finale di 14-25 rispecchiava l´andamento del set, ma nel terzo le rossoblù riuscivano a riprendersi e, pur cedendo sul filo di lana 23-25, facevano ben sperare per il prosieguo del match.

Il quarto set, infatti, confermava infatti quanto di buono visto nel precedente, con le rossoblù ancora in palla che, riproponendo la prova della prima frazione, riuscivano a fare loro il parziale 25-22. Si andava così al tie break, con Genovesi e compagne in palla fino al cambio di campo, quando le cesenati riuscivano a piazzare il colpo decisivo che permetteva loro di chiudere i conti con il punteggio di 10-15. Mancano due turni alla fine e, a questo punto, sarà decisiva quasi sicuramente la sfida interna, l´ultima in campionato, con la Dannunziana Pescara da giocare al palasport Frontera.

Ecco la formazione scesa in campo contro Cesena: Paparelli, Renieri, Mutti, Genovesi, Cavallini, Silvestri, Sbrana, Casini, Noci, Orzenini, Manetti, Giannetti. All.: Luca Poggetti.""


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account