29 Settembre 2020
Le news

SERIE "B1" FEMMINILE: "IL TIRRENO" PUBBLICA UN RESOCONTO DAL TITOLO "CECINA AD UN PASSO DAL BARATRO CON PESCARA SARÀ SFIDA SALVEZZA"

04-05-2016 12:20 - News Generiche
Erika Mutti in attacco (Volley Cecina)
Questo il commento pubblicato sull´edizione di martedì 3 maggio della cronaca sportiva locale del giornale "Il Tirreno", a cura di Alberto Mangiantini, dal titolo "Cecina ad un passo dal baratro con Pescara sarà sfida salvezza":

""CECINA. Niente da fare per la serie B1 femminile del Volley Cecina, che torna dalla trasferta in casa dell´Edilbronzo 2000 Montale Modena con una brutta sconfitta per 3-0, maturata in poco più di un´ora di gioco.
Decisamente un passo indietro questo per la formazione ora guidata da Luca Poggetti, che rispetto alla scorsa trasferta in casa del Volley Cesena non è riuscita praticamente mai ad entrare in partita, permettendo alla formazione modenese di salutare nel migliore dei modi il proprio pubblico.

Scese in campo in formazione tipo, con Cavallini e Renieri sulla diagonale, Mutti e Silvestri centrali, Genovesi e Paparelli attaccanti laterali, Sbrana libero, le rossoblù subivano sin dalle prime fasi le iniziative dalle locali che, a dispetto della classifica che le vedeva già sicure della salvezza, giocavano ad un ritmo molto alto, costringendo Il Volley Cecina ad arrendersi con il punteggio di 25-16.

Nel secondo set tutti si aspettavano la riscossa di Genovesi e compagne, alla disperata ricerca di punti salvezza, ma era ancora il Montale a dominare la situazione, schiacciando le rossoblù sin dalle prime fasi del parziale e chiudendo i conti con un netto 25-14. Si andava così al terzo set, che vedeva le rossoblù provare una timida reazione, ma era solo un fuoco di palla e le modenesi riprendevano subito in mano il pallino del gioco, allungando nel punteggio fino al 25-18 finale.

Fortuna per il Volley Cecina è che anche la rivale diretta Dannunziana Pescara è uscita a bocca asciutta dal match casalingo contro il San Michele Firenze; sarà quindi lo scontro diretto di sabato prossimo al PalaFrontera a decidere chi, tra le abruzzesi e le rossoblù, dovrà salutare la serie B1.

La formazione: Paparelli, Renieri, Mutti, Genovesi, Cavallini, Silvestri, Sbrana, Casini, Noci, Orzenini, Manetti, Giannetti. All. Luca Poggetti.""

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio