12 Luglio 2020
Le news

SERIE "B1" FEMMINILE: GRANDE PRESTAZIONE DELLA CAPOLISTA "BATTISTELLI" CHE INFLIGGE UN SECCO 3-0 AD UN GENEROSO "VOLLEY CECINA"

17-04-2016 23:20 - News Generiche
Muro di Genovesi e Mutti
Di fronte ad un limitato numero di spettatori (e questa è la dimostrazione che il pubblico ti segue solo se i successi si succedono ai successi ... e basta!) sabato sera al Palafrontera si è esibita la migliore squadra in assoluto vista in questo campionato. Fortunati quei pochi spettatori che hanno visto all´opera una compagine assolutamente ineccepibile dal punto di vista del gioco, preciso, ben organizzato, armonioso nel suo sviluppo, spettacolare .. in poche parole "perfetto".

Chiaramente non parliamo in questo caso del Volley Cecina, bensì della attuale capolista del campionato, ossia il "Battistelli di San Giovanni in Marignano che sabato sera al Palasport del Villaggio Scolastico ha dato a quei pochi spettatori una superba dimostrazione di "volley" ed assolutamente non di "palla a volo" così come ci ricorda l´acronimo di "fipav", ossia "Federazione Italiana Palla a Volo" che, peraltro, proprio in questi giorni ha festeggiato (magna cum laude!!!) il settantesimo anno della sua costituzione.

Contro una tale compagine le ragazze del "Volley Cecina" ce l´hanno messa tutta ma è stato un po´ come un duello impari alla stregua della storia di "Davide contro Golia", riportata nella Bibbia, con il risultato che questa volta Davide (il "Volley Cecina") è stato costretto a soccombere di fronte ad un grande e forte Golia (il "Battistelli"). Le ragazze cecinesi, al di là di quello che dica il punteggio, hanno profuso il massimo impegno, pur tuttavia sono state costrette ad alzare bandiera bianca di fronte ad un tale avversario che non ha permesso loro di realizzare punti decisivi per la conquista di almeno un parziale.

Se non altro l´atteggiamento positivo tenuto in campo dalle ragazze cecinesi può comunque di essere di buon auspicio per queste ultime tre gare che restano per conquistare l´agognata e necessaria salvezza tra cui l´ultima in programma al Palafrontera proprio contro la rivale per un posto al sole, ossia la "Dannunziana Pescara".

Mister Solforati (Battistelli) ha schierato il campo la formazione titolare composta da Battistoni in regia, Tallevi opposta, Montani e Spadoni al centro, Saguatti e Ferretti schiacciatrici e con Lunghi come libero.
Dal canto suo Poggetti (Cecina) ha schierato in campo Cavallini come palleggiatrice, Renieri attaccante opposta, Silvestri e Mutti centrali, Paparelli e Genovesi attaccanti di posto quattro, oltre a Sbrana come libero.

L´intero match ha visto la compagine del Battistelli quasi sempre dominare la scena forte di una Saguatti imprendibile ed assolutamente una vera e propria spina nel fianco delle avversarie, e con lei la compagna di ruolo Ferretti che insieme hanno messo a segno ben trenta punti. Ma la forza della squadra romagnola non si basava solo sul duo Saguatti-Ferretti, ma anche da tute le altre atlete scese in campo tra le quali ha fatto la voce grossa la centrale Montani autrice di attacchi in "fast" decisamente efficaci.

Solo nel secondo set, in particolare nella fase iniziale, le ragazze del Volley Cecina sono riuscite a mettere alla frusta le colleghe romagnole grazie ad una buona serie di muri ed ad una difesa ben registrata in cui la solita Sbrana ha dato dimostrazione della sua abilità. Da evidenziare come nel corso del match Noci si sia alternata a Cavallini in regia, ma anche Casini a Paparelli ed Orzenini a Genovesi senza che comunque queste sostituzioni abbiano dato scossoni particolari all´andamento o, come si suol dire, modificato l´inerzia del gioco anche perché il team Battistelli non ha mai smesso di tenere sotto pressione le pur volenterose padrone di casa.

IL TABELLINO:

Battistelli San Giovanni in Marignano: Battistoni 1, Tallevi 7, Montani 9, Spadoni 7, Saguatti 19, Ferretti 11, Lunghi lib., Ginesi, Boccioletti, Capponi 5, Gugnali, Giulianelli. – Allenatori: Matteo Solforati e Luca Giulianelli. Battute vincenti 13 - Battute sbagliate 5 - Muri 4

Volley Cecina: Casini 2, Genovesi 3, Mutti 3, Renieri 9, Paparelli 2, Orzenini 3, Noci 0, Sbrana lib., Manetti n.e., Cavallini 1, Silvestri 6. - AllenatorI Luca Poggetti e Damniano Achilli. Battute vincenti 1 - Battute sbagliate 9 - Muri 6

Risultato finale: Volley Cecina - Battistelli San Giovanno Marignano 0-3 (17-25, 15-25, 16-25)

Arbitri: Paolieri di Pistoia e Bucci di Livorno.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account