12 Agosto 2020
Le news

SERIE "B1" FEMMINILE: IL COMMENTO DI "WWW.VOLLEYSANGIOVANNI.IT" AL MATCH DI SABATO TRA IL "VOLLEY CECINA" E LA CAPOLISTA "BATTISTELLI"

15-04-2016 15:51 - News Generiche
Si riporta di seguito il commento, pubblicato sul sito Internet "www.volleysangiovanni.it", al match in programma sabato sera al Palafrontera tra il "Volley Cecina" e la capolista "Battistelli" di San Giovanni Marignano:

""Dimenticare l´inattesa e sorprendente sconfitta con il Volley Club Cesena e tornare alla vittoria possibilmente con una prestazione convincente. E´ questo l´obiettivo immediato della Battistelli San Giovanni in Marignano attesa dalla trasferta più lunga di questo suo primo campionato di pallavolo femminile di serie B1 sul campo della Pomerance Cecina.

Dopo il chiarimento interno di lunedì sera (per il quale le ragazze hanno rinunciato al riposo previsto dopo il turno domenicale di Cesena) la truppa di coach Solforati si è rimessa al lavoro con rinnovato entusiasmo determinata a lasciarsi alle spalle prima possibile il periodo di appannamento successivo alla Final Four di Coppa Italia.

A quattro giornate dal termine della regular season, Battistelli e Zambelli Orvieto guidano appaiate la classifica generale con 3 punti di vantaggio sulla MT Motori Idea Volley Bologna e 4 punti di vantaggio sulla Tuum Perugia.

Delle quattro pretendenti ai tre posti validi per l´ingresso ai play-off promozione, solamente la Battistelli giocherà tutti e quattro gli incontri rimanenti, mentre le dirette rivali avranno a disposizione solamente tre chance ciascuna dovendo ancora tutte osservare il turno di riposo previsto dal ritiro del Riviera Volley Rimini.
Fondamentale quindi per la Battistelli tornare dalla trasferta di Cecina con una convincente vittoria da tre punti per continuare a godere del vantaggio del match in più che questo finale di campionato regala alle marignanesi.

Le toscane non stanno certo attraversando un buon momento e sono al terzultimo posto della classifica con un solo punto di vantaggio sulla Dannunziana Pescara, diretta rivale per evitare l´ultima retrocessione prevista.
Tuttavia, la formazione dell´ex Cristina Silvestri (indimenticabile protagonista tra le fila della Battistelli della storica promozione in B1 della scorsa stagione) è squadra da non sottovalutare assolutamente e da affrontare con grande attenzione. A Cecina è infatti già caduta nel girone di andata la MT Motori Idea Volley Bologna ed ha rischiato non poco due settimane fa la Tuum Perugia uscita vittoriosa per 3-0 ma con due parziali terminati 30-28.

Comincia sabato un nuovo mini torneo di 4 incontri per la Battistelli e siamo certi che la truppa di Solforati - animata dall´enorme stimolo di coronare un campionato fin qui eccezionale con la conquista del primo posto finale nella regular season - saprà farsi trovare pronta.""

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio