17 Novembre 2019
Le news

SERIE B2/F BAIA DEL MARINAIO: COSI' IL QUOTIDIANO "IL TIRRENO" SULLO STOP CASALINGO DI DOMENICA POMERIGGIO

04-11-2019 16:36 - News Generiche
Inattesa sconfitta interna per la serie B2 femminile Baia del Marinaio Volley Cecina, che nella terza giornata del girone F si arrende in casa per 3-1 ad una ostica Liberi e Forti Firenze.
Inizio molto tirato da parte delle ragazze di Roberto Lavorenti che, scese in campo con Noci in palleggio, Massari opposta, Vallini ed Orlandini attaccanti laterali, Potenti e Orsini centrali, Giannetti e Grassi ad alternarsi nel ruolo di libero, nel primo set subivano troppo l'iniziativa delle fiorentine, riuscendo comunque a rimanere attaccate a lungo all'incontro.
Ne usciva fuori un set molto equilibrato, ma alla fine la maggiore lucidità delle ospiti permetteva loro di imporsi 25-22.
Una brutta doccia fredda per il numeroso pubblico che ha assiepato anche in questa occasione le tribune de PalaFrontera, ma le rossoblu avevano la forza di non disunirsi, ed al rientro in campo erano loro a comandare il gioco.
La Liberi e Forti comunque si dimostrava fino alla fine squadra ostica, con Pasquadibisceglie e compagne che dovevano faticare per chiudere il parziale 25-20.
La gara a quel punto si faceva ancora più tirata, con il terzo set che viveva sull'equilibrio, con entrambe le squadre a provarle tutte per allungare.
Alla fine però in casa rossoblu alcuni errori di troppo condizionavano l'esito de parziale, che vedeva le ospiti imporsi 25-23.
L'equilibrio non si spezzava nemmeno nel quarto set, con le rossoblu che inizialmente accusavano la fatica, mentre Firenze prendeva un break di vantaggio sull'11-13.
Le padrone di casa non mollavano, raggiungendo la parità sul 19-19, ma lo sforzo veniva accusato, con la fase finale del parziale che finiva per premiare ancora una volta la formazione fiorentina, la quale chiudeva definitivamente i conti con il punteggio di 25-22.
Una sconfitta che fa male ma che andrà necessariamente analizzata a freddo senza drammi, anche per preparare al meglio il prossimo impegno che vedrà la Baia del Marinaio far visita alla capolista Unionmaglia Valdarinsieme Firenze.

Formazione: Noci, Antonelli, Pasquadibisceglie, Massari, Landi, Vallini, Orlandini, Giannetti, Grassi, Orsini, Campani, Potenti. 1°Allenatore: Roberto Lavorenti. 2°Allenatore: Danilo Turchi.

BAIA DEL MARINAIO - LIBERI E FORTI FIRENZE 1 - 3 (22-25 25-20 23-25 22-25)

Forza Volley Cecina!

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio