23 Gennaio 2020
Le news

SERIE B2/F BAIA DEL MARINAIO: IL QUOTIDIANO "IL TIRRENO" PARLA DELLA VITTORIA CASALINGA

13-01-2020 15:59 - News Generiche
Torna alla vittoria la serie B2 femminile Baia del Marinaio Volley Cecina, che dopo tre sconfitte consecutive supera al PalaFrontera per 3-0 il Volley Pontmediceo di Pontassieve.
Una vittoria importantissima questa per le ragazze guidate in panchina da Roberto Lavorenti, che grazie a questo risultato portano a sei i punti di vantaggio sulla zona calda della classifica, mantenendosi al contempo a sole cinque lunghezze dal terzo posto, ultima posizione utile per agganciare i playoff.
In campo con Noci in regia, Pasquadibisceglie sulla diagonale di posto 2, Orlandini e Vallini nel ruolo di attaccati ricevitori, Potenti e Campani centrali e Giannetti e Grassi ad alternarsi nel ruolo di libero, le rossoblù nel primo set faticavano ad ingranare, subendo nelle fasi iniziali l'iniziativa delle ospiti.
Sul 13-16 però finalmente coach Lavorenti riusciva a suonare la sveglia, con le sue ragazze che in breve tempo prima raggiungevano la parità sul 17-17.
A quel punto il mister rossoblù inseriva in servizio Antonelli per Noci, ed il suo turno di battuta risultava fondamentale per chiudere con il punteggio di 25-21. Senza storia invece nella seconda frazione: pronti via e la Baia del Marinaio si trovava subito avanti 6-0 e da lì iniziava un monologo delle padrone di casa, interrotto solo da alcune sparute iniziative della ex rossoblù Storni.
Il set scivolava quindi via con il dominio delle cecinesi, che chiudevano con un eloquente 25-10.
Tutta un'altra musica invece nel terzo parziale, nel quale le padrone di casa iniziavano distratte, sbagliando soprattutto al servizio e permettendo alle fiorentine di portarsi avanti.
Le cose sembravano sistemarsi poco dopo, e quando il mister ospite sul 10-7 era costretto a chiamare il primo time out tutti pensavano che la gara fosse finita lì. Invece al rientro in campo il Cecina continuava a commettere errori, mentre il Pontassieve buttava in campo tutto il proprio potenziale per tenere viva la partita. Ne usciva quindi fuori un set combattutissimo, con le ragazze di Lavorenti che però stavolta avevano il merito di non disunirsi, riuscendo a portare a casa questo prezioso successo con il punteggio di 3-0.
In campo: Noci, Antonelli, Pasquadibisceglie, Massari, Landi, Vallini, Orlandini, Giannetti, Grassi, Orsini, Campani, Potenti. All: Roberto Lavorenti.

Forza Volley Cecina!

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio