08 Dicembre 2021
Le news

SERIE B2/F BAIA DEL MARINAIO: LA CONVINCENTE VITTORIA CONTRO CUS SIENA RACCONTATA DA "IL TIRRENO"

21-01-2020 22:19 - News Generiche
Prova di maturità superata per la Baia del Marinaio Volley Cecina, che nella trasferta in casa della Convergenze Cus Siena, valida per la dodicesima giornata del campionato di serie B2, girone F, supera le padrone di casa con un secco 3-0.
Davvero da incorniciare la prova delle ragazze di Roberto Lavorenti, che hanno dovuto rinunciare completamente all'apporto dell'esperta palleggiatrice Benedetta Noci, colpita da una pallonata fortuita in un occhio durante l'allenamento di rifinitura, e quindi impossibilitata a scendere in campo.
Al suo posto il mister rossoblù inseriva dall'inizio la classe 2001 Dalia Antonelli in regia, che insieme all'opposta Pasquadibisceglie, alle bande Vallini ed Orlandini ed ai centrali Campani e Potenti, componeva lo starting six.
Le rossoblù non sembravano minimamente risentire dell'importante assenza, con il primo set giocato anzi in maniera quasi perfetta, dominato dall'inizio alla fine e chiuso con il netto parziale di 25-15.
L'altissimo ritmo di gioco tenuto fino a quel momento veniva però pagato nella fase iniziale del secondo set dove, complice anche un netto risveglio delle padrone di casa, le cose sembravano farsi decisamente più complicate.
Capitan Pasquadibisceglie e compagne però riuscivano a contenere la sfuriata iniziale delle senesi e, un po' alla volta, recuperavano il controllo del gioco.Il set comunque rimaneva combattutissimo, ma alla fine ad avere la meglio era ancora il Volley Cecina, stavolta con il punteggio di 25-22.
Avanti 2-0 le rossoblù avevano il merito di non tirare i remi in barca, ed anzi nel terzo set riuscivano sin dall'inizio a prendere in mano le redini del gioco, nonostante un Siena comunque sempre combattivo e pronto ad approfittare delle poche pause rossoblù.
Si assisteva quindi ad un set combattuto, ma nel quale le ragazze di Lavorenti riuscivano pian piano ad allungare nel punteggio, fino a chiudere la gara con il punteggio di 25-20.
Con questo risultato, la Baia del Marinaio si conferma al quarto posto in classifica, e può quindi continuare a lottare per rientrare pienamente nella lotta per i playoff.
Noci, Antonelli, Pasquadibisceglie, Massari, Landi, Vallini, Orlandini, Giannetti, Grassi, Orsini, Campani, Potenti. Allenatore: Roberto Lavorenti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie