17 Gennaio 2021
Le news

SERIE B2/F, "IL TIRRENO" CELEBRA: BAIA DEL MARINAIO COMPIE L'IMPRESA CON LA CAPOLISTA UNOMAGLIA FIGLINE!

13-11-2019 10:50 - News Generiche
"Blitz al tiebreak per le ragazze di coach Lavorenti
- Prova di grande carattere con le cecinesi sempre avanti

Grande impresa per la serie B2 femminile Baia del Marinaio Volley Cecina, che proprio nella gara più difficile riesce a mostrare tutto il proprio valore espugnando per 3-2 il parquet della fin lì imbattuta capolista Unomaglia Valdarninsieme Figline Valdarno.

Bellissima la prestazione delle ragazze di Roberto Lavorenti.

Inizio di gara equilibrato, con la formazione rossoblu che sembrava in palla, riuscendo nelle fasi iniziali a stare sempre a ridosso nel punteggio.
Dall'11-11 in poi però qualcosa si fermava, con la capolista che prendeva il largo, chiudendo il parziale con il punteggio di 25-17.
Si rientrava in campo quindi per il secondo set, nel quale stavolta le ragazze di Lavorenti facevano la voce grossa e, approfittando anche di alcuni passaggi a vuoto della capolista, prendevano subito il largo. Tutti si aspettavano la reazione delle padrone di casa, ma capitan Pasquadibisceglie e compagne non mollavano su alcun pallone, dominando quindi il parziale e chiudendo con il risultato di 25-13. Ristabilita la parità, il terzo set ricominciava con il punteggio sempre in equilibrio, con le due squadre ad alternarsi nella conduzione dell'incontro. Il Cecina dimostrava infatti grande determinazione, ma le padrone di casa le provavano tutte per far valere per il loro primato in classifica. Ne usciva fuori così una frazione entusiasmante, che si sbloccava soltanto sul punteggio di 22-22, quando le rossoblu riuscivano a piazzare l'allungo decisivo, che permetteva loro di imporsi 25-22. Avanti 2-1, le cecinesi cominciavano a pregustare l'impresa, ma il Valdarninsieme era duro a morire, e nel quarto set partiva subito fortissimo, costringendo la squadra di Lavorenti ad inseguire sin dall'inizio. Nonostante l'impegno però il recupero non andava a buon fine, e per la squadra fiorentina era un gioco da ragazzi imporsi 25-18 e rimandare così il verdetto fino al quinto set. Tiebreak che iniziava tesissimo ed in perfetto equilibrio, con il Cecina che non mollava su alcun pallone, ribattendo colpo su colpo alle iniziative delle quotate avversarie. La partita non si sbloccava fino alle fasi finali, quando le rossoblu riuscivano a piazzare la zampata decisiva, chiudendo i conti 15-12."

Le atlete: Noci, Antonelli, Pasquadibisceglie, Massari, Landi, Vallini, Orlandini, Giannetti, Grassi, Orsini, Campani, Potenti. Allenatore: Roberto Lavorenti. 2° Allenatore: Danilo Turchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio