25 Settembre 2020
Le news

SERIE "B2" FEMMINILE: COLPO GROSSO DELLA "BAIA DEL MARINAIO VOLLEY CECINA" SUL PARQUET DEL "VOLLEY CLUB SESTESE" (3-2)

20-03-2017 22:37 - News Generiche
Silvestri-Cavallini-Carlozzi
Vittoria esterna importantissima per 3-2 per la serie B2 femminile Baia del Marinaio Volley Cecina, che torna dalla difficile trasferta in casa del Volley Club Sestese con due punti fondamentali per la lotta verso la salvezza.

Buona la prestazione delle ragazze di Luca Poggetti, che sono riuscite così a bissare il successo dell´andata, dimostrandosi vera e propria bestia nera per la formazione fiorentina.

Non erano iniziate benissimo le cose per le rossoblu che, scese in campo in formazione tipo, nel primo set subivano la legge delle padrone di casa, cedendo il parziale con il punteggio di 21-25.

Il livello di gioco espresso da Carlozzi e compagne però era stato tale da far ben sperare per il prosieguo dell´incontro, ed infatti già nel secondo set la musica cambiava notevolmente, con le rossoblu padrone del campo e brave a chiudere 25-18 a loro favore.

Si andava così al terzo parziale, il quale purtroppo ricalcava l´andamento del primo, con una buona Baia del Marinaio che nei momenti clou del set commetteva qualche errore di troppo permettendo così alla Sestese di imporsi ancora 21-25.

La paura della ripetizione del canovaccio di troppe trasferte cominciava a serpeggiare tra i sostenitori cecinesi, ma l´andamento della quarta frazione li smentiva positivamente, con la squadra di Poggetti che partiva fortisssimo, costringendo le padrone di casa alla resa con il punteggio di 25-17.

Si andava così al tie break, nel quale nessuna delle due squadre sembrava voler rinunciare alla vittoria. Ne nasceva così un parziale emozionante, con le due squadre a sprecare occasioni per chiuderlo anzitempo, ma che alla fine premiava le rossoblu che chiudevano 17-15.

Con questa vittoria la Baia del Marinaio fa un importante balzo in classifica, portandosi a più 3 dalla zona retrocessione e raggiungendo in classifica il Dream Volley Pisa, formazione che tra tre giornate sara di scena proprio al PalaFrontera, in quello che molto probabilmente sarà uno scontro fondamentale per la stagione delle rossoblu.

La formazione: Paparelli, Casini, Carlozzi, Moda, Silvestri, Cavallini, Orzenini, Landi, Antonelli, Giannetti, Incagli, Grassi. Allenatore: Luca Poggetti.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio