26 Settembre 2020
Le news

SERIE "B2" FEMMINILE: IL COMMENTO DEL GIORNALE "IL TIRRENO" AL MATCH DISPUTATO AD IMOLA "CECINA, PIÙ OMBRE CHE LUCI ALL´AVVIO"

18-10-2016 09:35 - News Generiche
Mister Luca Poggetti
Questo riportato di seguito è il commento pubblicato sulla pagina sportiva dell´edizione di lunedì 17 ottobre del giornale "Il Tirreno", a cura di Alberto Mangiantini, relativo al match del Campionato Nazionale femminile di serie "B2" tra Csi Clai Imola e Baia del Marinaio Volley Cecina dal titolo "Cecina, più ombre che luci all´avvio - Ottimo primo set con Imola poi le rossoblù perdono lucidità e gioco":

""CECINA. Inizio con sconfitta per la serie B2 femminile Baia del marinaio Volley Cecina che in terra romagnola è stata sconfitta 3-1 dal forte Csi Clai Imola.

Prova altalenante per le ragazze di Luca Poggetti, che dopo aver imposto il proprio gioco nel primo set sono letteralmente crollato e nel seguente parziale, non riuscendo poi più a ritrovare la quadratura del cerchio.

Formazione praticamente obbligata per il mister rossoblù, che per lei non perfette condizioni di buona parte della propria rosa proponeva Cavallini in regia, Carlozzi, Orzenini e Landi attaccanti laterali, Silvestri e Moda centrali, Giannetti e Grassi ad alternarsi nel ruolo di libero.

Nel primo set l´intraprendenza della formazione rossoblù prendeva un poco di sorpresa la formazione romagnola, che non riusciva A dopo orsi alle iniziative cecinesi ed era costretta a cedere il primo parziale 20-25.

Le cose purtroppo cambiavano completamente nel secondo parziale, dominato in lungo e in largo dalla formazione di casa, con le ragazze di Poggetti spettatori non paganti. Il punteggio finale di 25-sette rispecchiava in toto andamento del set.

L´aver fatto prendere fiducia ad una squadra come Imola, attrezzata sicuramente al salto di categoria, risultava un errore mortale per le rossoblù, che nei successivi due set avevano però il merito di provarci fino in fondo, ma in entrambi i casi erano costrette accedere sul finale con l´identico punteggio di 25 a 21.

Ora mister Poggetti conta di recuperare in settimana tutta la rosa a sua disposizione, perché se la sconfitta di Imola ha dimostrato qualcosa è che il Volley Cecina, se riuscirà a trovare la giusta quadratura del cerchio e giocherà come nel primo set, potrà togliersi più di qualche soddisfazione in questo difficilissimo campionato di serie B2.

Cecina: Paparelli, Casini, Carlozzi, Moda, Silvestri, Cavallini, Orzenini, Landi, Incagli, Antonelli, Giannetti, Grassi. Allenatore: Luca Poggetti.""


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio