25 Settembre 2020
Le news

SERIE "B2" FEMMINILE: IL TEAM "BAIA DEL MARINAIO CECINA" TORNA SCONFITTO DA IMOLA (3-1) - IL COMMENTO TRATTO DAL SITO INTERNET DEL "CLAI IMOLA"

17-10-2016 15:56 - News Generiche
Il team "Baia del Marinaio Volley Cecina"
Questo il commento integrale tratto dal Sito Internet del "Csi Clai Imola" al match del Campionato Nazionale femminile di serie "B2" disputato domenica pomeriggio in terra emiliana dal team "Baia del Marinaio Volley Cecina" da dove è tornato sconfitto per 3-1:

""Comincia bene la nuova avventura della Csi Clai in Serie B2. In un girone nuovo e di fronte ad un avversario tutto da scoprire, la rinnovata Clai di Manuel Turrini coglie subito i primi tre punti della stagione. Vittoria maturata in rimonta dopo un brutto avvio ed un primo set che lasciava un po´ di preoccupazione. Invece la Clai non si demoralizza, e grazie all´entusiasmo di un gruppo giovane e voglioso di ben figurare riparte nel secondo set con le migliori intenzioni e si riprende in mano il match con grande autorità.

Turrini parte con il sestetto composto da Piolanti in regia, Collet opposta, Ferracci e Grillini al centro, Milesi e Zanotti in banda, Severi libero.

L´inizio, come detto non è brillante. Subito 6-1 per Cecina e Clai costretta alla rincorsa. Milesi e Zanotti faticano a trovare il varco giusto nel muro ospite e le centrali non bastano per concretizzare la rimonta. La Clai si avvicina fino al 19-21 (ace di Piolanti), ma quando sembrava di poter mettere fuori la freccia e compiere il sorpasso ecco la brusca accelerata di Cecina che chiude il parziale.

Nella seconda frazione la musica è completamente diversa. Questa volta è la squadra ospite che non riesce a bucare il muro di Imola. L´opposto Carlozzi è ben marcato, mentre Milesi e Zanotti cominciano a mettere per terra punti su punti. Senza storia la Clai chiude lasciando alle avversarie solo 7 punti (di cui 3 per errori al servizio della Clai).

Dal terzo set in poi il match è finalmente equilibrato. La Clai resta sempre davanti anche se l´allungo della terza frazione arriva nella fase centrale con un turno al servizio di Collet che fa la differenza, e Ferracci che si getta su ogni palla vagante sottorete. La Clai passa da 12-11 a 18-11, quindi è sufficiente amministrare il punteggio con un regolare cambio-palla per vincere il set e portarsi sul 2-1.

Anche il quarto set è giocato con le squadre che si alternano in avanti nel punteggio. L´equilibrio regge fino al 15 pari. Poi ancora il turno in battuta di Collet fa la differenza con due ace che creano il primo allungo. Cecina commette qualche errore di troppo e la Clai può andare a cogliere i suoi primi tre punti con l´attacco finale di Roberta Milesi.

La Clai è ora chiamata a preparare la sua prima trasferta di questo campionato. Sabato prossimo andrà a far visita a Castelfiorentino alla Pallavolo I´Giglio che all´esordio è corsara sul campo di Capannori contro la Nottolini Volley. Match di Castelfiorentino in programma alle 21:15.

Csi Clai Solovolley - Volley Cecina 3-1 (20-25; 25-7; 25-21; 25-21)

Csi Clai Solovolley: Chiapatti 1, Spada ne, Cavalli, Diop 1, Ferracci 14, Collet 15, Milesi 16, Zanotti 9, Severi (L), Nepi ne (L2), Pedrazzi ne, Grillini 10, Piolanti 3. All. Turrini

Volley Cecina: Casini ne, Giannetti (L), Orzenini 6, Incagli, Carlozzi 16, Paparelli ne, Moda 8, Antonelli, Landi 1, Cavallini 1, Grassi (L2), Silvestri 9. All. Poggetti

Arbitri: Righi e Cianfano.

Aces: Imola 7, Cecina 4
Battute sbagliate: Imola 16, Cecina 6
Muri vincenti: Imola 9, Cecina 7
Errori punto: Imola 17, Cecina 20
Durata set: 28´, 21´, 30´, 31´ Totale: 110´""


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio