24 Settembre 2020
Le news

SERIE "B2" FEMMINILE: IL TEAM "BAIA DEL MARINAIO" DOMENICA GIOCA A BOLOGNA CONTRO L´IDEA VOLLEY PER CERCARE DI CONQUISTARE PUNTI IMPORTANTI

18-11-2016 23:45 - News Generiche
Il trio Silvestri-Cavallini-Carlozzi
Il team rosa del "Volley Cecina", sponsorizzato "Baia del Marinaio", per la sesta giornata del Campionato Nazionale femminile di serie "B2", domenica pomeriggio (ore 18,00´) giocherà in terra emiliana per affrontare la compagine dell´Idea Volley Bologna.

E´ questo un match molto importante per la formazione di coach Luca Poggetti dal momento che se la dovrà vedere contro una delle compagini che, come il Volley Cecina, occupa attualmente una delle posizioni di fondo classifica con tre soli punti all´attivo.

Idea Volley Bologna e Volley Cecina nella scorsa stagione militavano entrambe in serie "B1" se pur con obiettivi ben diversi: la prima per un posto al sole e magari conquistare la promozione in serie "A2", la seconda per raggiungere la salvezza prima possibile e, se fosse stato possibile, qualcosa di più.

Poi il "destino" ha voluto che entrambe si ritrovassero a disputare questa stagione la serie "B2" con la cessione del titolo di "B1" se pur per ragioni non troppo dissimili e con la formazione felsinea non più in campo con giocatrici esperte e di assoluto valore bensì giovanissime guidate in campo dal capitano Di Stefano.

Fino ad oggi l´Idea Volley, al pari della "Baia del Marinaio", ha conquistato un solo successo rimandando a casa battuta per 3-0 la Pallavolo Carrarese, mentre l´unica vittoria delle cecinesi è avvenuta in quel di Piombino contro la Marini Costruzioni Riotorto (3-1).

A Bologna domenica pomeriggio sarà battaglia vera tra due formazioni che non possono permettersi assolutamente di lasciare punti ad un´avversaria diretta per non retrocedere. Questo, chiaramente, stando alla classifica attuale dal momento che il campionato è lunghissimo e c´è, per entrambe le compagini, tutto il tempo per migliorarsi ed allontanarsi dalla pericolosa "zona rossa" che porta inesorabilmente per le ultime quattro alla serie "C".

Da parte del team di coach Luca Poggetti e Marco Onorati ci si aspetta in quel di Bologna una prestazione convincente ben lungi da quella deludente, sotto ogni punto di vista, messa in atto domenica scorsa al Palafrontera contro la pur forte Ambra Cavallini Pontedera. Carlozzi e compagne in quel di Bologna dovranno sciorinare gioco e grinta e se necessario inventarsi ma non si può assolutamente tornare a casa senza alcun punto in saccoccia!

Queste comunque le ragazze che domenica pomeriggio saranno impegnate a Bologna guidate dai tecnici Luca Poggetti e Marco Onorati: Dalia Antonelli, Valeria Carlozzi, Elena Casini, Vittoria Cavallini, Noemi Giannetti, Bianca Grassi, Caterina Incagli, Rachele Landi, Moda Elisa, Martina Orzenini, Sara Paparelli, Cristina Silvestri.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio