28 Settembre 2020
Le news

SERIE "B2" FEMMINILE: IN CASA DELLA "VOLLEY CLUB SESTESE" LA "BAIA DEL MARINAIO VOLLEY CECINA" MEDITA IL COLPACCIO

17-03-2017 15:05 - News Generiche
Valeria Carlozzi (Volley Cecina)
Riparte la rincorsa alla salvezza per la serie B2 femminile Baia del Marinaio Volley Cecina, che sabato sera sarà di scena in quel di Sesto Fiorentino per affrontare la locale formazione della Volley Club Sestese.

Gara non facile per le ragazze di Luca Poggetti, che contro la sesta della graduatoria generale dovranno sudare le autentiche sette camice per cercare di racimolare i punti necessari ad allontanarsi dalla zona calda della classifica.

La vittoria di sabato scorso contro Bologna ha ridato fiducia all´ambiente cecinese, con la squadra che dopo più di un mese è riuscita ad uscire dalla zona retrocessione, ma la contemporanea e sorprendente vittoria di un redivivo Riotorto contro la corazzata Imola ha consegnato a capitan Carlozzi e compagne un nuovo avversario nella lotta salvezza.

Un solo punto divide infatti per il momento le due formazioni livornesi, con Castelfiorentino a seguire a meno due, e proprio per questo fare risultato a Sesto può essere determinante per il prosieguo della stagione.

Un´impresa senza dubbio difficile ma alla portata della Baia del Marinaio, dal momento che già all´andata la formazione in maglia rossoblu riuscì nell´impresa di imporsi con un netto 3-0 al termine di quella che, molto probabilmente, è stata la migliore affermazione dell´intera stagione.

Anche la formazione di casa comunque non può permettersi di regalare nulla dato che i suoi attuali 27 punti in classifica, sei in più delle cecinesi, non la mettono al sicuro da possibili e spiacevoli sorprese.

In settimana mister Poggetti ha lavorato quasi sempre con il gruppo al completo, se si esclude un piccolo incidente occorso nella seduta di martedì sera a capitan Carlozzi, che dopo aver subito un colpo alla testa nel tentativo di recuperare un pallone, ha dovuto terminare anzitempo l´allenamento e rinunciare all´amichevole del giorno dopo contro il Donoratico.

Per fortuna l´incidente non ha avuto ulteriori conseguenze ed il martello rossoblu sarà normalmente in campo a Sesto. Le convocate: Paparelli, Landi, Silvestri, Moda, Carlozzi, Cavallini, Casini, Grassi, Giannetti, Incagli, Orzenini, Antonelli.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio