14 Maggio 2021
Le news

SERIE "B2" FEMMINILE: LA "BAIA DEL MARINAIO VOLLEY CECINA" A CACCIA DI PUNTI SALVEZZA CONTRO IL "CSI CLAI IMOLA"

27-01-2017 15:12 - News Generiche
Il team "Baia dl Marinaio" in gioco
Campionato di serie B2 femminile al giro di boa e per la Baia del Marinaio Volley Cecina è già tempo di dare risposte, visto che domenica pomeriggio arriverà al Palasport Ester ed Astrid Frontera di Cecina la formazione della Csi Clai Imola, attuale quarta forza del campionato ed ancora in piena lotta per un posto nei playoff.

Reduce da quattro sconfitte consecutive, l´ultima delle quali maturata in casa contro la capolista Empoli, la formazione guidata la Luca Poggetti e Marco Onorati è ricaduta in piena zona retrocessione e, se il campionato fosse finito ora, sarebbe condannata alla serie C.

Fortunatamente la stagione agonistica è ancora lunga, ma è necessario non perdere più tempo e cogliere tutte le occasioni per cercare di risollevare la situazione.

Imola d´altronde è certamente una formazione di assoluto valore che fa del gioco al centro il suo punto forte ma, come già dimostrato in occasione della partita di andata vinta 3-1 dalle emiliane, allo stesso tempo può entrare in difficoltà se non gira la ricezione e se il muro e difesa rossoblu, come avvenuto appunto nel primo set ad Imola, riescono a svolgere egregiamente il proprio lavoro.

In settimana il mister rossoblu ha lavorato duramente proprio nel cercare di limitare i punti di forza avversari, mettendo sotto torchio le proprie atlete che, dal canto loro, hanno risposto bene alle sollecitazioni dell´allenatore.

Purtroppo però anche questa settimana non è stata esente da contrattempi visto che, se da un lato Landi può dirsi ormai quasi completamente recuperata e sarà quindi della partita, dall´altro sono in forse sia Orzenini che Grassi, colpite rispettivamente da un virus influenzale la prima e da un piccolo ma fastidioso problema di salute la seconda.

Per entrambe comunque le possibilità di vederle in campo domenica non mancano, ma rimane il fatto che una specie di maledizione sembra aver colpito capitan Carlozzi e compagne, visto che praticamente ogni settimana da settembre problemi di qualsiasi genere impediscono a mister Poggetti di poter lavorare sempre a pieno regime.

Questa comunque la lista delle convocate per domenica pomeriggio: Paparelli, Silvestri, Landi, Grassi, Antonelli, Casini, Carlozzi, Giannetti, Incagli, Orzenini, Moda, Cavallini.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio