22 Giugno 2021
Le news

SERIE "B2" FEMMINILE: LA "BAIA DEL MARINAIO VOLLEY CECINA" A CACCIA DI PUNTI SALVEZZA SUL PARQUET DEL "NOTTOLINI CAPANNORI"

13-01-2017 14:48 - News Generiche
Dalia Antonelli (Volley Cecina)
Parte dalla provincia di Lucca il tentativo di riscossa della serie B2 femminile Baia del Marinaio Volley Cecina, che sabato sera sarà di scena sul difficile parquet della Pallavolo Nottolini Capannori in quello che è un vero e proprio scontro salvezza.

Non è un periodo da ricordare per le capitan Carlozzi e compagne, che dopo un filotto di quattro vittorie consecutive sono ricadute negli errori di inizio stagione, incappando in due sconfitte, sempre per 3-0, che hanno finito per complicare nuovamente la situazione.

La classifica vede infatti il team guidato in panchina da Luca Poggetti al decimo posto in classifica con 14 punti, a più uno proprio dall´avversaria odierna che occupa tra l´altro l´ultima posizione che condannerebbe alla retrocessione.

Risulta quindi subito evidente come un risultato positivo in quel di Capannori sia praticamente obbligatorio per le giocatrici rossoblu, se non si vuole rischiare di terminare questo travagliato girone di andata in piena zona rossa.

In settimana mister Poggetti ha lavorato duramente per correggere gli errori che, soprattutto nei secondi set, hanno inficiato sul risultato finale sia a Pisa che domenica scorsa in casa contro Forlì, ma anche stavolta ha dovuto lavorare a ranghi ridotti, visto il perdurare degli infortuni sia di Rachele Landi che della giovanissima Melissa Parrini.

Se per la seconda non esistono possibilità di recupero a breve, per Landi le speranze di rivederla presto in palestra non mancano, anche se la sua presenza già sabato sera rimane purtroppo completamente da escludere.

L´avversario odierno, guidato in panchina dall´esperto Sandro Becheroni e che può contare sull´apporto dell´ex rossoblu Sofia Rinieri, vista a Cecina la scorsa stagione in serie B1, è una formazione molto giovane, che ha iniziato con molta difficoltà la stagione ma che nelle ultime uscite ha racimolato punti necessari per continuare a sperare nella salvezza.

Queste comunque le ragazze sicuramente a disposizione di mister Poggetti che, con solo dieci atlete a disposizione, potrebbe però ricorrere anche ad atlete dei gruppi giovanili per rimpinguare la rosa: Antonelli, Cavallini, Paparelli, Casini, Orzenini, Silvestri, Moda, Carlozzi, Grassi, Giannetti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio