22 Settembre 2020
Le news

SERIE "B2" FEMMINILE: LA "BAIA DEL MARINAIO VOLLEY CECINA" CONQUISTA LA SALVEZZA DOPO LA VITTORIA IN CASA DELLA LIBERTAS VOLLEY FORLÌ (3-0)

23-04-2017 12:36 - News Generiche
Il prossimo anno di nuvo in "B2"!
E alla fine è salvezza!

Arrivata in maniera folle e praticamente inattesa, ma forse proprio per questo ancora più bella. La serie B2 femminile Baia del Marinaio Volley Cecina infatti, contro ogni pronostico, espugna con un roboante 3-0 il difficile parquet della Libertas Volley Forlì, formazione di alta classifica che doveva assolutamente vincere per continuare a sperare nella corsa playoff e, grazie anche alla sconfitta di Riotorto contro la capolista Empoli, conquista la permanenza in B2 con due giornate di anticipo.

La squadra di Poggetti ha offerto una prestazione da ricordare, guidata da una Carlozzi stellare ma con tutte le ragazze scese in campo che hanno espresso il meglio del loro repertorio. I muri dei centrali e le difese degli scatenati liberi, gli attaccanti laterali in giornata di grazia, hanno permesso alle rossoblu di portare in cascina tre punti alla vigila insperati.

Poco da dire sulla gara, che dopo un inizio di primo set con il freno a mano tirato ha visto sempre il dominio incontrastato della Baia del Marinaio, con le padrone di casa che nonostante ben 5 cambi rispetto al sestetto iniziale erano costrette a cedere 25-17.

La partita finiva praticamente lì, con la sola Frangipane a provare ad opporsi alla scatenata banda di Poggetti, che dominava i successivi due parziali con i punteggi di 25-19 e 25-16.

Un plauso va quindi a queste ragazze, autrici di una fantastica impresa e capaci di portare a termine la missione che si erano poste ad inizio anno, nonostante una stagione sfortunata che ha visto il Cecina troppo spesso falcidiato da infortuni in serie, che hanno rischiato di pregiudicare l´esito del campionato.

Queste le giocatrici che hanno conquistato questa difficile salvezza: Paparelli, Casini, Carlozzi, Moda, Silvestri, Cavallini, Orzenini, Landi, Antonelli, Giannetti, Incagli, Grassi. Allenatore: Luca Poggetti; Secondo allenatore: Marco Onorati.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio