21 Settembre 2021
Le news

SERIE "B2" FEMMINILE: LA "BAIA DEL MARINAIO VOLLEY CECINA" RICACCIA LE SPERANZE DELLA "IDEA VOLLEY BOLOGNA" E SI RILANCIA IN CLASSIFICA

13-03-2017 14:47 - News Generiche
Sara Paparelli in attacco
Bella affermazione casalinga per la serie B2 femminile Baia del Marinaio Volley Cecina, che supera con un netto 3-0 l´Idea Volley Bologna nell´ennesimo scontro salvezza.

Scesa in campo in formazione tipo con Cavallini in regia, Orzenini e Casini attaccanti laterali, Carlozzi opposta, Moda e Silvestri centrali e Giannetti e Grassi ad alternarsi nel ruolo di libero, la formazione rossoblu partiva alla grande, costringendo da subito le emiliane sulla difensiva.

Toccato il massimo vantaggio sul 18-13 però qualcosa si fermava nel sestetto di casa, con Bologna bravo ad approfittarne e a riportarsi in parità sul 19-19.

A quel punto per fortuna della squadra di Poggetti l´adrenalina giocava un brutto scherzo alle ospiti, che sbagliavano quattro servizi consecutivi e permettendo alle rossoblu di chiudere 25-23.

Tutto molto più semplice nel secondo parziale, con la Baia del Marinaio sempre avanti nel punteggio sin dalle prime battute di gioco. Il set scivolava via così senza sussulti fino al 23-17, quando la neo entrata Landi piazzava due ace consecutivi che permettevano alla squadra di casa 25-17.

Ancora più netto il dominio rossoblu nel terzo set, nel quale la squadra di Poggetti non lasciava speranze alle rivali: l´esito finale ricalcava quello del parziale precedente, con la nel entrata Paparelli che, subentrata in servizio a Silvestri, contribuiva a chiudere i conti con un eloquente 25-16.

Con questa vittoria le rossoblu alimentano le speranze salvezza e, grazie anche alla concomitante sconfitta interna della Pallavolo I´Giglio Castelfiorentino nel derby contro la Sestese, la scavalcano ed abbandonano per il momento la zona retrocessione.

A complicare però le cose è arrivata la sorprendente vittoria del Riotorto in casa della forte Imola: un risultato inatteso che rilancia le quotazioni delle cugine della Val di Cornia, lasciandole ad un solo punto di distacco dalle rossoblu.

Formazione: Paparelli, Casini, Carlozzi, Moda, Silvestri, Cavallini, Orzenini, Landi, Antonelli, Giannetti, Incagli, Grassi. Allenatore: Luca Poggetti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio