24 Settembre 2020
Le news

SERIE "B2" FEMMINILE: LA "BAIA DEL MARINAIO VOLLEY CECINA" SOFFRE MA ALLA FINE HA RAGIONE DI UNA VOLITIVA "PALLAVOLO CARRARESE" (3-0)

04-12-2016 00:31 - News Generiche
Il terzetto Silvestri-Cavallini-Carlozzi
Terza vittoria consecutiva per la serie B2 femminile Baia del Marinaio Volley Cecina, che nella trasferta in terra apuana supera 3-0 la formazione della Pallavolo Carrarese.

Più difficile del previsto la gara per le ragazze di Luca Poggetti che contro la cenerentola del girone, ancora mestamente ferma a zero punti, hanno dovuto dare fondo a tutto il loro repertorio per portare a casa i tanto agognati tre punti.

Scesa il campo in formazione tipo con Cavallini in regia, Carlozzi in funzione di opposta, Paparelli e Casini, sostituita da Orzenini in corso di primo e per tutto il secondo set attaccanti laterali, Moda e Silvestri ad agire da centrali, Grassi e Giannetti ad alternarsi come libero,

La Baia del Marinaio sin da subito si trovava di fronte una squadra che non aveva nulla da perdere, e metteva in campo tutte le energie nel tentativo di ottenere i primi punti della stagione. Usciva così fuori un primo set combattutissimo, anche se con qualche errore di troppo da entrambe le parti, ma sul finale il team rossoblù riusciva a serrare i ranghi e, grazie anche alla maggior caratura tecnica, poteva chiudere il parziale 25-22.

Dopo la pausa si tornava in campo per il secondo set, ma nemmeno questa volta la musica cambiava, con il Cecina che si trovava di fronte una formazione ben diversa da quella arrendevole, apparsa soprattutto nelle ultime uscite. Il set scivolava quindi via praticamente fotocopia del precedente, ma l´esito finale non cambiava ed alla fine era ancora la Baia del Marinaio ad aggiudicarselo 25-22.

Sul 2-0 per le rossoblù tutti si sarebbero aspettati la resa delle padrone di casa, ma questo non accade assolutamente; la Carrarese anzi iniziava ancora meglio il parziale, prendendo subito un piccolo vantaggio, tanto che per Carlozzi e compagne diventava necessario spingere al massimo sull´acceleratore se volevano rimanere in partita.

L´equilibrio che più o meno ha contraddistinto fin qui la gara diventava addirittura ancora più evidente, tanti che le due squadre arrivano appaiate fino al 24-24. A quel punto usciva la maggior classe delle rossoblu, che con due punti consecutivi chiudevano definitivamente i conti, portando a casa questi sudatissimi tre punti.

Con questa vittoria la formazione della Baia del Marinaio si porta a 12 punti, allungando così di qualche lunghezza sulla zona retrocessione; domenica prossima il team di Poggetti giocherà in casa alle 18,00´ contro la Liverani Castellari Ravenna, altra formazione da non sottovalutare, ma sicuramente alla portata delle rossoblù.

La formazione: Paparelli, Casini, Carlozzi, Moda, Silvestri, Cavallini, Orzenini, Landi, Antonelli, Giannetti, Parrini, Grassi. Allenatore: Luca Poggetti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio