03 Marzo 2021
Le news

SERIE "B2" FEMMINILE: LA "BAIA DEL MARINAIO VOLLEY CECINA" VA A CACCIA DI PUNTI SALVEZZA CONTRO LA CAPOLISTA "EMPOLI PALLAVOLO"

21-01-2017 12:59 - News Generiche
Silvestri-Cavallini-Carlozzi (Volley Cecina)
Dopo la cocente sconfitta di sabato scorso nello scontro diretto salvezza contro il Nottolini Capannori, torna in campo la serie B2 Baia del Marinaio Volley Cecina, che sabato pomeriggio alle ore 18 ospiterà al Palasport Ester ed Astrid Frontera la forte compagine della Pallavolo Empoli.

Gara sulla carta a dir poco complicata questa per le ragazze di Luca Poggetti, dal momento che la formazione della provincia fiorentina è attualmente in testa alla classifica con 32 punti, con un ruolino di marcia di 11 vittorie ed una sola sconfitta, arrivata alla seconda giornata, solamente al tiebreak, sul campo della Liverani Lugo.

Le rossoblu dal canto loro, dopo una seconda metà di novembre ed un inizio dicembre sugli scudi, stanno attraversando un periodo di involuzione, ricadendo frequentemente in quei momenti di discontinuità che avevano condizionato le prime giornate.

Le tre sconfitte consecutive, tra cui due scontri diretti contro Pisa e appunto Capannori, hanno riportato le rossoblu in piena zona retrocessione, rendendo necessario quindi fare punti domenica pomeriggio per non iniziare il girone di ritorno ad handicap.

Ancora senza Landi, ferma almeno fino alla prossima settimana per il noto problema alla caviglia, e con il libero Grassi non al meglio dopo un fastidioso incidente domestico, in settimana mister Poggetti ed il suo staff hanno lavorato duramente per cercare di riportare nella squadra l´armonia di prima delle vacanze, quando la squadra veleggiava in acque decisamente più tranquille e si poteva cominciare anche a pensare a qualcosa di più di una semplice salvezza.

Capitan Carlozzi e compagne sono chiamate quindi ad una prestazione di altissimo livello, mostrando finalmente a tutti il reale valore della squadra che, a Cecina ne sono tutti convinti, vale decisamente di più di quanto dica la classifica attuale.

Il calendario di sicuro non aiuta, con le rossoblu che avranno una serie di partite proibitive, ma ormai si rende necessario vivere alla giornata, e pensare di conquistare punti con qualsiasi avversario.

La lista delle convocate: Giannetti, Grassi, Incagli, Castellano, Silvestri, Cavallini, Antonelli, Moda, Carlozzi, Casini, Orzenini, Paparelli.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio