22 Giugno 2021
Le news

SERIE "B2" FEMMINILE": PRESSOCHÈ DEFINITO L´ORGANICO DEL "VOLLEY CECINA" IN VISTA DELL´INIZIO DEL PROSSIMO CAMPIONATO CADETTO

04-08-2016 15:51 - News Generiche
Luca Poggetti (Volley Cecina)
Il Direttore Sportivo Stefano Tonarini, unitamente al Presidente Stefano Paparelli, hanno ormai pressoché definito l´organico del "Volley Cecina" in vista dell´inizio dell´edizione 2016-2017 del Campionato Nazionale femminile di serie "B2" previsto per il prossimo 16 ottobre con l´esordio in terra d´Emilia contro il Csi Clai Imola.

Molte le novità in casa "Volley Cecina" rispetto alla scorsa stagione in cui fu conquistata la salvezza in serie "B1", serie che al termine di quel tormentato campionato è stato ritenuto opportuno di cedere in cambio di una più accessibile "B2" in quanto fin troppo gravosa sotto ogni punto di vista.

Infatti non vedremo più al Palafrontera giocatrici alle quali il pubblico cecinese si era in qualche modo affezionato come l´attaccante Giulia Genovesi, la palleggiatrice Benedetta Noci, la centrale Erika Mutti, l´opposta Sofia Renieri ed il libero Laura Sbrana.

Rispetto alla scorsa stagione faranno ancora parte dell´organico diverse pallavoliste come le locali Vittoria Cavallini (palleggiatrice), Elena Casini (schiacciatrice), Noemi Giannetti (Libero), Sara Paparelli (schiacciatrice) e Sara Manetti (centrale). A queste sono da aggiungere le confermate Cristina Silvestri (centrale) e Martina Orzenini (schiacciatrice/opposta).

Le "new entry" in casa "Volley Cecina" sono la cecinesissima e grintosa Rachele Landi (schiacciatrice), il giovane talento livornese Bianca Grassi (libero), l´esperta ed efficace campobassana Valeria Carlozzi (opposta) e la forte rovigina Elisa Moda (centrale). Quest´ultime saranno meglio presentate agli appassionati cecinesi di volley in occasione di un prossimo servizio.

Per completare l´organico manca l´individuazione di una palleggiatrice da affiancare a Vittoria Cavallini per la quale sono in corso trattative e di cui ne sarà dato conto prossimamente su questo stesso sito Internet.

Per quanto riguarda lo staff tecnico questo risulterà composto da Luca Poggetti, in qualità di "head coach", che sarà coadiuvato, come "assistant coach", molto probabilmente da Marco Onorati (per il quale è in corso la definizione del rapporto), dal preparatore Marco Di Gaddo, oltre alla fisioterapista Cristina Barbieri. Le funzioni di "team manager" saranno svolte direttamente dal Direttore sportivo Stefano Tonarini con la collaborazione, soprattutto per quanto riguarda gli aspetti organizzativi, da Claudio Giannetti, mentre per la gestione degli "scouts" delle partite questo compito sarà assolto da Tommaso Celentano.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio