25 Ottobre 2020
Le news

SERIE "B2" FEMMINILE: PROSEGUE TRA QUALCHE DIFFICOLTA´ CAUSA INFORTUNI ED ASSENZE LA PREPARAZIONE DEL TEAM ROSA DEL "VOLLEY CECINA"

21-09-2016 12:28 - News Generiche
Sara Paparelli (Volley Cecina)
Prosegue se pur con qualche difficoltà la preparazione del team femminile del "Volley Cecina" che parteciperà al prossimo Campionato Nazionale di serie "B2" che inizierà il prossimo 16 ottobre con l´impegnativa trasferta di Imola.  

Le difficoltà cui si è fatto cenno più sopra sono dettate dalle ripetute assenze, o meglio non disponibilità di alcune atlete principalmente a causa di infortuni di diversa natura. Infatti sia Sara Paparelli che Elena Casini svolgono, sotto la guida del preparatore Marco Di Gaddo, solo attività mirata al recupero funzionale per problemi fisici che ormai si protraggono da tempo. Oltre a queste due atlete proprio sabato scorso, in occasione del triangolare disputato a Riotorto, si è fermata anche Valeria Carlozzi per un risentimento muscolare alla spalla destra la cui entità del danno è tuttora in corso di valutazione.

Da segnalare che solo da pochi giorni ha ripreso la preparazione Sara Manetti che si è comunque messa a disposizione del team a tempo pieno, mentre c´è da rilevare anche l´assenza per ragioni familiari, ultimamente protrattasi per una decina di giorni, del playmaker Vittoria Cavallini che non era presente a Riotorto con il ruolo coperto nell´occasione dalla giovanissima, peraltro in modo del tutto positivo, da parte di Dalia Antonelli (2001).

Al triangolare svoltosi a Riotorto sabato scorso, nonostante le assenze e le difficoltà sopra evidenziate, in occasione delle partite disputate prima contro la locale "Union Volley Val di Cornia" e poi con il Cus Siena, anche a causa dell´infortunio occorso in corso d´opera alla Carlozzi, la squadra ha messo in atto, così come ha tenuto a precisare il tecnico Luca Poggetti, una prestazione tutto sommato da considerare positiva ed in particolare da parte delle attaccanti centrali Cristina Silvestri ed Elisa Moda che si sono ben disimpegnate soprattutto nelle fasi di muro contro un avversario decisamente di valore quale quello del presidente Vallini.

Sabato prossimo la squadra sarà impegnata in un nuovo triangolare a Siena ed anche in quella occasione si presenterà non al completo rinviando così ancora la prova generale dell´eventuale sestetto base quando mancheranno ormai solo venti giorni all´inizio del campionato. Da evidenziare infine che è ancora da risolvere il problema del palleggiatore da affiancare a Vittoria Cavallini che fino ad oggi è stato occupato elle fasi di preparazione e non solo dalla giovanissima Dalia Antonelli che, salvo decisioni diverse, dovrebbe rientrare a far parte di uno degli organici delle compagini giovanili del "Volley Cecina".


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio