13 Maggio 2021
Le news

SERIE "B2" FEMMINILE: TROPPO "BLU VOLLEY QUARRATA" PER UNA PUR VOLENTEROSA "BAIA DEL MARINAIO VOLLEY CECINA" (3-1)

24-10-2016 14:28 - News Generiche
Una fase di gioco di Cecina-Quarrata
Non finisce nel migliore dei modi la prima casalinga per la rinnovata serie B2 Baia del Marinaio Volley Cecina, che di fronte al pubblico del palasport Ester ed Astrid Frontera è stata sconfitta 3-1 dalla forte formazione del Blu Volley Quarrata, una delle principali candidate alla lotta per i primi posti della graduatoria.

È stata una partita praticamente fotocopia, soprattutto nei primi due set, di quella giocata domenica scorsa ad Imola, con la formazione di Luca Poggetti protagonista di un ottimo primo set, ma incapace di dare la giusta continuità alla sua prestazione, va detto anche a causa di un avversario che a partire dal secondo parziale ha decisamente alzato il ritmo, portando alla luce le lacune rossoblù.

Nel primo set mister Poggetti riproponeva lo starting six di Imola, con Cavallini in regia, Carlozzi, Orzenini e Landi attaccanti laterali, Silvestri e Moda centrali, Giannetti e Grassi ad alternarsi nel ruolo di libero, e proprio come in Romagna l´inizio faceva ben sperare, con le rossoblù padrone del campo, brave a portarsi fino a più 6 ed a resistere poi al ritorno ospite fino al 25-22 finale. I tre set successivi però non confermavano quanto di buono fatto nel primo parziale, con Quarrata che martellava la pur volenterosa difesa rossoblù da ogni zona del campo, rimettendo prima il match in equilibrio e poi ribaltando il risultato con i parziali di 25-16, 25-17 e 25-15.

Una sconfitta comunque che arriva contro una delle favorite del torneo, al termine di una prestazione di sicuro non completamente da buttare, e nella quale si sono viste finalmente all´opera, seppur a mezzo servizio, sia Elena Casini che Sara Paparelli, ancora alle prese con i postumi di fastidiosi infortuni.

Da segnalare tra l´altro la buona prova della giovanissima palleggiatrice Dalia Antonelli, classe 2001, che dopo l´esordio per pochi punti di domenica scorsa ad Imola, ha sostituito egregiamente la titolare Cavallini in quasi tutto il secondo set.

Prossimo appuntamento adesso è sabato sera alle ore 21:15 in casa della Pallavolo I´ Giglio di Castelfiorentino, formazione sulla carta più abbordabile per la Baia del Marinaio ma comunque sempre pericolosa soprattutto in casa, come dimostrano i tre punti in classifica, conquistati con la vittoria esterna della prima giornata per 3-0 contro la Carrarese. Un match assolutamente da vincere per le rossoblù, se non si vuole rischiare di finire subito invischiati nella bagarre per non retrocedere.

Sara Paparelli, Elena Casini, Valeria Carlozzi, Elisa Moda, Cristina Silvestri, Vittoria Cavallini, Martina Orzenini, Rachele Landi, Caterina Incagli, Dalia Antonelli, Noemi Giannetti, Bianca Grassi. Allenatore: Luca Poggetti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio