20 Settembre 2021
Le news

SERIE "B2" FEMMINILE: UN´INCEROTTATA "BAIA DEL MARINAIO VOLLEY CECINA" SI ARRENDE SUL CAMPO DEL "DREAM VOLLEY GROUP PISA" (0-3)

18-12-2016 00:02 - News Generiche
Il team "Baia del Marinaio Cecina"
Si ferma a quattro la striscia di vittorie consecutive per la serie B2 Baia del Marinaio Volley Cecina, che nella trasferta pre natalizia in terra pisana è stata sconfitta con un netto 3-0 in casa del Dream Volley Group Pisa.

Che non sarebbe stata una trasferta agevole per le ragazze di Luca Poggetti si sapeva sin dalla vigilia, sia per il valore dell´avversario, alla disperata ricerca di punti salvezza, sia per la difficilissima settimana passata dalle rossoblù, letteralmente falcidiate dall´influenza che ha debilitato Landi ed ha escluso dagli allenamenti sia il palleggiatore titolare Cavallini che Sara Paparelli, entrambe presenti poi a Pisa ma sicuramente lontane dalla forma migliore.

Condizionate da ciò, capitan Carlozzi e compagne sin dalle fasi iniziali della prima frazione subivano l´iniziativa pisana, non riuscendo a trovare le giuste contromisure. Il set vedeva così le padrone di casa sugli scudi, ed alle rossoblù non rimaneva altro che arrendersi con il punteggio di 25-21.

Si andava così alla seconda frazione, nella quale le ragazze di mister Poggetti iniziavano con ben altro approccio, mettendo a più riprese in difficoltà la formazione di casa.

Il punteggio però rimaneva sempre sul filo dell´equilibrio, almeno fino al 24-24, quando la maggiore freddezza delle pisane aveva la meglio sulle velleità della Baia del Marinaio, costretta ad arrendersi con il punteggio di 26-24. La partita delle rossoblù finiva praticamente qui: le scorie della settimana travagliata avevano la meglio sulla loro determinazione, lasciando campo libero alla formazione avversaria che ne approfittava per allungare sin dall´inizio.

A nulla servivano i cambi di mister Poggetti, con il Dream Volley che si limitava ad amministrare il vantaggio guadagnato, chiudendo definitivamente i conti 25-15 e regalando così un natale amato alle rossoblù.

La sconfitta, pur bruciante soprattutto per come è sopraggiunta, non deve comunque far preoccupare i supporter rossoblù: la Baia del Marinaio ha infatti ampiamente dimostrato di meritare la categoria, e sicuramente al rientro in campo dell´8 gennaio in casa contro la forte Libertas Volley Forlì, quando mister Poggetti avrà lavorato con tutta la rosa al completo, sarà tutta un´altra storia.

Formazione: Paparelli, Casini, Carlozzi, Moda, Silvestri, Cavallini, Orzenini, Landi, Antonelli, Giannetti, Parrini. All.: Poggetti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio